Fares

Al Torino piace Fares. La scheda

Stando a quanto riportato da Sky Sport, la Spal e il Torino stanno lavorando sul possibile trasferimento in granata di Fares. Il giocatore può essere oggetto di uno scambio con Bonifazi, reduce da un’ottima stagione in prestito sotto la guida di Semplici. Conosciamo meglio il laterale sinistro spallino

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Fares
Nome: Mohamed Salim
Data di nascita: 15-02-1996
Altezza: 183 cm
Peso:  kg
Paese di nascita: Francia
Passaporto: Algeria
Scadenza contratto: 30-06-2021
Agenzia: Sportman
Squadra attuale
: Spal

POSIZIONE

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Bordeaux, nel 2012 si svincola dal club francese e passa al Verona. Nel vivaio gialloblù conquista il Torneo Città di Arco. Il debutto in Serie A con gli scaligeri avviene il 14 dicembre 2014 nella partita vinta per 2-1 contro l’Udinese e sarà quella l’unica brevissima esperienza per quella stagione.

La Fiorentina, squadra che lo aveva messo nel mirino, è nel suo destino. Nel febbraio 2015, al Torneo di Viareggio, segna un gol nella semifinale contro i viola. La prima rete con la maglia del Verona è datata 29 novembre 2017: si tratta del momentaneo 1-1 nel derby di Coppa Italia (qui sotto il video). La sua carriera è stata caratterizzata anche dalla sfortuna. All’inizio della stagione 2015-16 si frattura il perone: è costretto a restare fermo per più di tre mesi, ma finisce con 11 presenze in Serie A sempre a Verona. Nella stagione successiva con l’Hellas in B gioca 14 partite, ma è nel 2017/18 tornato in Serie A che diventa titolare giocando 30 partite di campionato. Il Verona retrocede nuovamente ma Fares viene ceduto alla Spal con cui gioca 35 partite segnando i primi 3 gol in campionato.

Mancino di piede (molto educato), Fabio Pecchia al Verona lo ha schierato spesso come terzino sinistro o esterno di fascia a centrocampo. Dotato di ottima tecnica individuale, uno dei pezzi forti del suo repertorio è la corsa. Per gli avversari, infatti, è difficile fermarlo quando parte in progressione vista l’esplosività muscolare degna di un quattrocentista. Molto bravo anche nei tiri, sia di potenza che di precisione. Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato a Berardi, anche se Fares, a differenza del giocatore del Sassuolo, è più diligente sul piano tattico, ma meno cinico davanti al portiere.

ULTIMA STAGIONE 

STATISTICHE TECNICHE

 

VIDEO

STEFANO NICCOLI