Gli occhi della Fiorentina su Wendel (scheda)
Nuovo nome per la Fiorentina in vista del prossimo mercato. E’ quello di Wendel centrocampista brasiliano classe 1997 accostato da A Bola proprio alla società gigliata. Osservatori viola sono attesi domani pomeriggio all’Alvalade di Lisbona, dopo si giocherà la sfida di Europa League tra lo Sporting – club in cui milita attualmente Wendel – e il Basaksehir. Le cifre del possibile affare? Ad oggi, secondo il quotidiano portoghese, i Leões sarebbero pronti ad aprire le negoziazioni sulla base di 20 milioni di euro.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Wendel
Nome: Marcus
Data di nascita 28/08/1997
Altezza: 180 cm
Peso: 77 kg
Paese di nascita: Brasile
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente: nessuna agenzia
Squadra attuale: Sporting Lisbona
POSIZIONE
CARRIERA
Cresciuto nei settori giovanili del Tigres do Brasi, squadra della sua città natale, e del Fluminense, debutta nel massimo campionato brasiliano il 14 maggio 2017 nella partita vinta contro il Santos per 3-2. Il 6 gennaio 2018 si trasferisce allo Sporting Lisbona, con cui firma un contratto fino al 2023. Nel corso della prima stagione gioca solo 4 partite di Primeira Liga che nel 2018/19 diventano 21 con una rete al suo attivo. Quest’anno aumenta ancora il minutagggio e a metà stagione è già a quota 17 partite con 2 reti.
Centrocampista centrale, è dotato di buona struttura fisica, corsa e resistenza atletica. Bravo anche nel tiro da lontano e a recuperar palloni. Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato a Onazi, ex Lazio. Sa disimpegnarsi davanti alla difesa, ma anche da mezz’ala e non disdegna gli inserimenti in zona gol.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
STEFANO NICCOLI