La Juventus pensa a Jonathan Tah per la difesa
Stando alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la Juventus continua a monitorare con estrema attenzione Jonathan Tah, in passato accostato anche al Milan. Il 22enne difensore della Nazionale tedesca, il cui ruolo principale è centrale di destra in una difesa a quattro, è originario della Costa d’Avorio ed è uno dei punti fermi del Bayer Leverkusen di Heiko Herrlich, terzo in classifica, e le sue prestazioni non sono passate inosservate. La società bianconera gode di ottimi rapporti con le ‘Aspirine’ che valutano tanto il difensore: si parte da una base d’asta di 25 milioni di euro. Conosciamolo meglio.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Tah
Nome: Jonathan
Data di nascita: 11/02/1996
Altezza: 194 cm
Peso: 95 kg
Paese di nascita: Germania
Passaporto: Costa d’Avorio
Squadra attuale: Bayer Leverkusen
Scadenza contratto 30/06/2023
POSIZIONE IN CAMPO
STAGIONE
CARRIERA
Inizia a giocare a calcio all’età di quattro anni nell’Altana 93. Nel 2009 passa al Concordia, per poi trasferirsi nello stesso anno all’Amburgo. Debutta tra i professionisti il 4 agosto 2013 contro lo Schott Jena giocando poi 16 volte in Bundesliga. Nel 2014/15 scende in Bundesliga 2 con il Fortuna Düsseldorf e finisce la stagione con all’attivo 23 partite. Nel luglio 2015 diventa un giocatore del Bayer Leverkusen e conquista subito il posto da titolare giocando alla fine 29 partite mentre lo scorso anno si ferma a 19 partite. In questa ultima stagione invece Tah riconquista i galloni di titolare indiscusso e per il momento vanta 26 presenze di cui 25 come titolare.
Difensore centrale, dotato di una struttura fisica imponente e di senso della posizione, fa del gioco aereo il suo punto di forza. Nonostante la stazza pesante, è rapido nei movimenti nello stretto. Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato a Jerome Boateng del Bayern Monaco. E’ una delle migliori promesse del calcio tedesco. Un vero e proprio marcantonio, tanto che l’attaccante del Bayer Leverkusen, Kiessling, ha parlato così di Tah: “Ha un corpo come un toro, è incredibilmente difficile giocare contro di lui”.
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
STEFANO NICCOLI