La Roma su Thorgan Hazard: il profilo completo del belga

La Roma su Thorgan Hazard: il profilo completo del belga

La Roma per giugno ha messo gli occhi su Thorgan Hazard, il fratellino di Eden, che al Borussia Moenchengladbach sta facendo benissimo. Attualmente il giocatore belga è valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro, ma il suo contratto scade a giugno 2020 ed allora sul prezzo ci si può lavorare, proprio come sulla formula. Hazard, scrive La Gazzetta dello Sport, può giocare un po’ in tutti i ruoli del fronte dell’attacco ma è soprattutto a sinistra che dà il suo meglio, come esterno o ala.

ANAGRAFICA
Cognome Hazard
Nome Thorgan
Data di nascita 29/03/1993
Paese di nascita Belgio
Altezza 174cm
Peso 69kg
Scadenza contratto 30/06/2020
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Borussia M’gladbach

POSIZIONE

CARRIERA
Debutta con il Lens il 30 luglio 2011 e dopo un anno arriva l’ingaggio del Chelsea che lo aggrega all’Under-21, ma viene subito ceduto in prestito allo Zulte Waregem dove gioca due stagioni con 73 presenze e 19 reti. Ritorna al Chelsea che lo gira nuovamente in prestito al Borussia Mönchengladbach che nel 2015 lo riscatta e gli fa firmare un contratto valido fino al giugno 2020.

Debutta con l’Under 21 belga nel 2012 segnando il primo gol in Nazionale contro l’Italia l’anno successivo per le qualificazioni all’Europeo di categoria del 2015 (la partita finirà 3-1 per i Diavoli Rossi).  Dopo aver fatto la trafila nelle Nazionali giovanili belghe, debutta in Nazionale maggiore il 30 maggio 2013 nell’amichevole vinta fuori casa contro gli Stati Uniti per 2-4. Con l’arrivo di Roberto Martínez in panchina, viene convocato più spesso in Nazionale maggiore, seppur essendo riserva considerando l’abbondanza in attacco del Belgio, venendo anche convocato (insieme al celeberrimo fratello Eden) ai Mondiali 2018.

LA STAGIONE

VIDEO