Guilherme Siqueira – Napoli
Il nuovo infortunio di Ghoulam costringe il Napoli a tornare sul mercato, precisamente quello degli svincolati, per colmare la casella di terzino sinistro. Tra i profili sondati, come riporta Sky Sport, c’è anche quello di Guilherme Siqueira, classe ’86 lasciato libero dall’Atletico Madrid al termine della scorsa stagione.
ANAGRAFICA
Cognome: Siqueira
Nome: Guilherme Madalena
Data di nascita: 28-04-1986
Altezza: 182 cm
Peso: 81 kg
Paese di nascita: Brasile
Passaporto: Spagnolo e Italiano
AREA DI GIOCO
CARRIERA
Gioca in patria con Figueirense, Ipatinga e Avai, sbarcando in Italia nel 2004 grazie all’Inter. Nel gennaio 2006 passa in prestito alla Lazio, ad agosto dello stesso anno l’Udinese lo acquista in comproprietà dai nerazzurri e in Friuli esordisce in Serie A. Nella stagione 2008/09 è in prestito all’Ancona, con cui segna il primo gol nella massima serie.
Nel giugno 2009 l’Udinese lo riscatta a titolo definitivo, per poi cederlo al Granada, dove gioca tre stagioni tra seconda e prima divisione. Nell’annata 2013/14 è in prestito al Benfica dove si mette ulteriormente in mostra e, l’estate successiva, viene acquistato per 10 milioni di euro dall’Atletico Madrid. Nel gennaio 2016 altro prestito, al Valencia, dove resta fino al giugno 2017, ovvero fino al termine del contratto con i Colchoneros. Da allora è svincolato.
VIDEO