Franck-kessie

Kessie nel mirino della Fiorentina. La scheda

La Fiorentina vuole rinforzarsi a  centrocampo. Resta la candidatura di Duncan del Sassuolo, ma va registrato anche un interesse viola per Kessié del Milan. Davanti ad un’offerta importante, i rossoneri potrebbero pure cederlo. Ad oggi le loro richieste per il giocatore sono di 20 milioni. CONOSCIAMOLO

*** La Fiorentina tratta anche DUNCAN  del Sassuolo e MEITE del Torino

ANAGRAFICA

Cognome Kessié
Nome Franck Yannick
Data di nascita 19/12/1996
Altezza 183cm
Peso 77kg
Paese di nascita Costa d’Avorio
Scadenza contratto 30.06.2022
Agente: Ambition Group
Squadra attuale Milan
Ruolo: mezzala destra

POSIZIONE

CARRIERA
Inizia a giocare in patria nello Stella Adjamé con cui esordisce anche in prima squadra a 18 anni. Nel gennaio del 2015 viene tesserato dall’Atalanta, che lo aggrega alla Primavera. Per la stagione 2015/16 va in prestito al Cesena con cui gioca 36 partite in campionato ed una nei play-off, segnando anche 4 reti. A fine anno torna all’Atalanta e conquista il posto da titolare finendo per giocare 30 partite mettendo a segno anche 6 gol. Nel giugno 2017 viene annunciato il suo passaggio al Milan in prestito biennale con riscatto obbligatorio per 28 milioni di euro. Anche in rossonero non delude giocando 37 partite con 5 gol già nella prima stagione. Lo scorso anno ancora meglio con 7 reti in 34 partite mentre la media gol di questa stagione è per ora leggermente inferiore.

Nazionale: nel 2013 ha giocato nei Mondiali Under-17, nei quali ha segnato 2 reti in 5 presenze; nello stesso anno ha esordito in nazionale maggiore nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa del 2015, nel corso delle quali ha disputato 3 gare. Al momento contiamo 40 sue presenze e una sola rete.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Simone Bandini