La Fiorentina guarda ad Est: piace Garry Rodrigues del Galatasaray

La Fiorentina guarda ad Est: piace Garry Rodrigues del Galatasaray

C’è anche la Fiorentina sulle tracce di Garry Rodrigues, attaccante olandese classe 1990 in forza al Galatasaray. Come riportato dal quotidiano turco Milliyet, ci saranno anche osservatori viola questa sera a vedere la partita tra la squadra di Istanbul e il Bursaspor (LEGGI QUI).

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome: Rodrigues
Nome: Garry Mendes
Data di nascita: 27/11/1990
Altezza: 173 cm
Peso:  70 kg
Piede: destro
Paese di nascita: Olanda
Passaporto: Capo Verde
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente: LGT Football Destiny
Squadra attuale: Galatasaray

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA 

Cresciuto nelle giovanili del Feyenoord e del Real Sport Club, nel 2011 viene acquistato dall’ADO Den Haag che lo cede, nell’estate 2012, al Dordrecht in Eredivisie. Nel febbraio si trasferisce a titolo definitivo al Levski Sofia. Le buone prestazione con la squadra bulgara attirano le attenzioni di alcuni club, tra i quali il West Ham. Nel gennaio 2014 gli Hammers fecero un’offerta al Sofia per far effettuare un provino al calciatore che, però, rifiutò. Alla fine del mercato invernale passa all’Elche. L’avventura in Spagna dura poco perché nel luglio 2015 firma un contratto di tre anni con il Paok Salonicco. Gioca due anni in Grecia prima di esser ceduto a titolo definitivo al Galatasaray.

Di ruolo attaccante, è bravo a muoversi su tutto il fronte offensivo. La Fiorentina – scrivono dalla Turchia – lo avrebbe messo nel mirino. E a proposito di Fiorentina: alla squadra viola Rodrigues segnò il gol del 3-2 per il Paok Salonicco al Franchi nell’Europa League 2016-17. Quando si dice il destino.

VIDEO

Il gol segnato alla Fiorentina in Europa League quando vestiva la maglia del Paok Salonicco:

STEFANO NICCOLI