FRAN-BERTRAN

Un regista per la Fiorentina: la scheda di Fran Beltran

Così Gabriele Giustiniani di Dazn esperto di calcio spagnolo a Violanews sulle qualità di Fran Beltran regista del Celta de Vigo

Per il centrocampo, poi, ci sono due giocatori spagnoli davvero molto interessanti, che potrebbero fare le fortune della Fiorentina. Il primo è Fran Beltran, classe 1999 del Celta Vigo. La squadra è in un momento molto difficile, e anche lui che era partito benissimo sembra essersi un po’perso, anche se è un ottimo centrocampista, ha grande visione di gioco e qualità. La fortuna è che, soprattutto in caso di retrocessione, si può portare via veramente con poco.

ANAGRAFICA
Cognome Beltrán Peinado
Nome Francisco José
Data di nascita 03/02/1999
Altezza 170cm
Peso 64kg
Paese di nascita Spagna
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Celta de Vigo

POSIZIONE

CARRIERA

Cresce nella cantera del Rayo Vallecano con cui approda alla prima squadra che milita in Segunda Division già nel 2016/17 quando scende in campo 31 volte segando anche un gol. Nella stagione seguente le presenze diventano ben 40. L’ottimo campionato lo porta al Celta de Vigo che lo acquista nell’estate 2018 pagandolo 8 milioni di euro. La prima stagione si conclude con 30 presenze (16 da titolare) con anche un gol all’attivo. Quest’anno continua a giocare quasi sempre anche se la sua squadra sta patendo un momento difficile e rischia seriamente la retrocessione.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia