La Lazio cerca il sostituto di De Vrij: Diego Reyes in pole

La Lazio cerca il sostituto di De Vrij: Diego Reyes in pole

La Lazio saluterà De Vrij in estate. Per questo motivo il club biancocelester sta cercando un sostituto dell’olandese. Secondo il Corriere dello Sport, i capitolini sarebbero fortemente interessati a Diego Reyes del Porto, il cui contratto con la società portoghese scadrà a giugno. Conosciamolo meglio.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Reyes
Nome: Diego Antonio Rosales
Data di nascita: 19/09/1992
Altezza: 189 cm
Peso: 74 kg
Paese di nascita: Messico
Passaporto: Messico
Scadenza contratto: 30/06/2018
Squadra attuale: Porto

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Club America, nel 2012 passa a titolo definitivo al Porto per circa sette milioni di euro. In carriera ha giocato anche nella Real Sociedad e nell’Espanyol.

Nel 2011 ha vinto il premio come miglior giovane del campionato messicano, l’anno successivo, alle Olimpiadi di Londra, ha conquistato la medaglia d’oro battendo in finale il Brasile di Neymar.

Dotato di ottimo fisico e tecnica, è considerato uno dei migliori difensori del panorama mondiale. Principalmente gioca come centrale, ma può essere schierato anche come terzino destro. Ai tempi del Club America era soprannominato “zancudo” (moscerino) per via del suo “ronzare” fastidiosamente intorno agli avversari. Longilineo, ama impostare il gioca dalle retrovie. Il suo idolo è Rafa Marquez, ma alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato ad Andrea Ranocchia dell’Inter.

VIDEO

STEFANO NICCOLI