Nicolas-ginzalez

Fiorentina torna su Nico Gonzalez. La scheda

Nome nuovo (ma non troppo) per il mercato della Fiorentina, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il club gigliato avrebbe presentato un’offerta per Nico Gonzalez, attaccante esterno dello Stoccarda e titolare dell’Argentina. La proposta presentata dal club di Commisso allo Stoccarda è di 20 milioni di euro. Ballano circa 3 milioni e a fare la differenza potrebbero essere i bonus per accontentare le richieste del club tedesco. Già tre anni fa quando il ragazzo era ancora in Argentina i viola provarono ad acquistarlo ma la trattativa non si concluse. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome González
Nome Nicolás
Data di nascita 02/04/1998
Altezza 180cm / 5’11”
Peso 68kg
Paese di nascita Argentina
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Argentinos Juniors

Posizione

Carriera

Cresciuto nelle giovanile dell’Argentino Juniors, Gonzalez esordisce nella Prim B Nacional nel 2016 mettendo a segno 4 gol in 20 partite. Lo scorso anno promosso con la prima squadra in Superliga si distingue giocando 24 partite e segnando ben 7 gol. La stagione 2018 ha portato il ragazzo in Europa: oca 8 partite con l’argentinos e poi viene trattato a lungo da Fiorentina e Roma ma poi è lo Stuttgart a spuntarla e Gonzalez gioca subito 30 partite in Bundesliga segnando solo 2 gol con la sua squadra che finisce per retrocedere. Nel 2019/20 in Bundesliga 2 Nico segna 14 gol su 30 incontri e dà una grossa mano per risalire la china. In questa ultima stagione gioca solo 15 partite per un infortunio ma si fa valere e segna 6 gol.

Nazionale

Dopo la trafila nelle selezioni giovanili Gonzalez esordisce in Nazionale nelle partite che portano ai prossimi mondiali e su 3 match ha già segato 2 gol.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Simone Bandini