Juve e Man Utd sul classe 2000 Haland: scopri il baby talento del Molde

Juve e Man Utd sul classe 2000 Haland: scopri il baby talento del Molde

Dopo averlo seguito con attenzione, la Juventus è vicina all’acquisto dell’attaccante classe 2000 Erling Braut Haland. Per il norvegese del Molde, il club bianconero è disposto a investire circa 5 milioni di euro. Il ragazzo, inizialmente sarà a disposizione di Allegri ma poi si aggregherà alla Juventus B: secondo quanto riferito da Tuttosport, il club bianconero è pronto a chiudere, nonostante la concorrenza del Manchester United per il talento 17enne. L’attaccante che compirà 18 anni tra poco più di due settimane, è stato seguito dall’allenatore dei Red Devils Josè Mourinho che ha spedito osservatori in patria e che sfrutterebbe così la presenza di un ex United quale Solskjaer sulla panchina del club norvegese.

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Håland
Nome Erling Braut
Data di nascita 21/07/2000                                                                                                                                                         Altezza 191cm
Peso 87kg
Paese di nascita Norvegia
Scadenza contratto 31/12/2019
Squadra attuale Molde

POSIZIONE

CARRIERA

A 15 anni, Haland ha esordito con Bryne nel 2016 nella partita di OBOS-liga contro il Ranheim. Håland ha giocato 16 partite per il Bryne. Nel febbraio 2017, il Molde FK ha annunciato la firma di Erling Braut Haland che ha fatto il suo debutto il 24 maggio 2017 nella partita di Coppa di Norvegia contro l’Hødd . Il suo debutto in campionato è arrivato, invece, nel giugno 2017, quando è entrato come sostituto contro il Sarpsborg 08. Ha segnato il suo primo gol con il Molde nella vittoria per 2-1 contro Tromsø. Il 1 ° luglio 2018, si mette in mostra segnando 4 gol contro il Brann nei soli primi 21 minuti di gioco, assicurando alla sua squadra una vittoria per 4-0 in trasferta contro la capolista che eera ancora imbattuta. Alla partita era presente uno scout del Manchester United. Il direttore del Molde FK Ole Gunnar Solskjaer dopo la partita ha paragonato lo stile di gioco di Haland a quello di Romelu Lukaku e ha rivelato che il club aveva respinto numerose offerte per il ragazzo da diversi club.

STAGIONE 2017/18

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO