Julian-brandt

Juventus: molto vicino Julian Brandt. La scheda

La Juventus si proietta nel futuro ed è pronta a mettere a segno un grande colpo. Si tratta di Julian Brandt, trequartista della Nazionale tedesca classe 1996, che milita attualmente nel Bayer Leverkusen. Stando a quanto si legge sulla ‘Bild’, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici avrebbe già preso contatti con il padre e agente del fantasista tedesco, offrendogli un contratto molto ricco. Per il cartellino, peraltro, la Juve non dovrà nemmeno trattare visto che Brandt ha una clausola di rescissione fissata ad appena 25 milioni di euro. Questo leggiamo oggi su calciomercato.it

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome: Brandt
Nome: Julian
Data di nascita 02/05/1996
Altezza 186cm
Peso 84kg
Paese di nascita: Germania
Scadenza contratto: 30/06/2021
Agente: Brandt sr.
Squadra attuale: Bayer Leverkusen
Valore di mercato: 25 milioni

POSIZIONE

CARRIERA

E’ il Fussball Club Oberneuland, società di quarta divisione tedesca, ad iniziare a valorizzare il ragazzo nel proprio settore giovanile. Corre l’anno 2009. Nel 2011 passa al Wolsfburg, squadra con cui colleziona nel vivaio 27 gol in 48 presenze. Le sue belle prestazioni finiscono nel mirino del Bayer Leverkusen che lo acquista dalla società biancoverde per circa 35mila euro nel 2014. Debutta in Bundesliga nel febbraio di quattro anni fa, contro lo Schalke 04. L’esordio in Champions League avviene pochi giorni dopo, nella sconfitta per 4-0 contro il Paris Saint-Germain. Il primo gol in campionato è datato 4 aprile 2014, contro l’Amburgo. La prima stagione lo vede in campo 12 volte con 2 gol per poi passare a 25 partite di Bundesliga condite da 4 gol. Nel 2015/16 arriva a 29 presenze con 9 reti per calare a 3 gol nel 2016/17 . Nella stagione 2017-18 ha collezionato, fin qui 34 presenze in campionato impreziosite da 9 gol. Per quanto riguarda questa stagione potete vedere il gabellino sottostante con 4 gol su 27 presenze.

Capitolo nazionale: dopo aver fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili, nel maggio 2016 debutta con i grandi nel match contro la Slovacchia, valida per la qualificazione agli Europei di Francia. Alla fine sarà escluso dai lista dei convocati.

Il suo piede preferito è il destro, ma di mestiere fa l’ala sinistra, anche se all’occorrenza può essere utilizzato sulla corsia opposta e come trequartista. Tra i suoi punti di forza ci sono il dribbling e la visione di gioco. Da sottolineare, a tal proposito, i suoi lanci lunghi e filtranti. Alto 183 centimetri per 82 chilogrammi, deve strutturarsi sul piano della massa muscolare e migliorare nel gioco aereo.

STAGIONE ATTUALE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

STEFANO NICCOLI