Ismaila Sarr piace alla Roma. La scheda
La Roma si sta guardando intorno per trovare dei nuovi rinforzi offensivi. Stando a quanto rivelato da ‘Sky Sport UK’, tra i profili seguiti dai giallorossi ci sarebbe anche Ismaila Sarr, ala destra di proprietà del Rennes. Il classe 1998 è valutato circa 35 milioni di sterline, 39 milioni di euro al cambio attuale. Il portale britannico parla di “colloqui in stato avanzato” per i giallorossi, che però non sono l’unico club sul giovane calciatore. Conosciamolo meglio.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Sarr
Nome: Ismaila
Data di nascita: 25/02/1998
Altezza: 185 cm
Peso: 68 kg
Piede: destro
Paese di nascita: Senegal
Passaporto: Senegal
Scadenza contratto: 30/06/2022
Agente: International Immobiliare
Squadra attuale: Rennes
POSIZIONE
STAGIONE 2018/19
STATISTICHE TECNICHE
CARRIERA
Cresciuto in patria, nell’estate 2016 va al Metz, in Francia, con cui debutta il 13 agosto nella vittoria per 3-2 contro il Lilla. Il suo primo gol in Ligue 1 è datato 8 febbraio 2017, nella partita vinta per 2-1 contro il Digione. Nell’estate dello stesso anno si trasferisce al Rennes, con cui ha collezionato in totale ventisette presenze e cinque gol nella stagione 2017-18. Quest’anno le presenze nella massima serie francese passano a 35 con 8 reti al suo attivo.
Con la nazionale maggiore del Senegal ha esordito il 3 settembre 2016 contro la Namibia. L’anno successivo viene convocato per la Coppa d’Africa in Gabon e l’8 gennaio segna la sua prima rete, nell’amichevole contro la Libia. Ha partecipato, di recente, al mondiale in Russia dove ha giocato tutte e tre le partire del girone, contro Polonia, Giappone e Colombia.
Attaccante esterno dalle immense doti fisiche, è letale in campo aperto, ma se la cava bene anche negli spazi stretti grazie alla sua rapidità. Tecnica raffinata, bravo, non solo in fase offensiva, ma anche in quella difensiva. Infatti si sacrifica molto per i compagni. Per lo stile ricorda l’ex giocatore della Lazio, Keita.
VIDEO
STEFANO NICCOLI