La Samp pensa al baby prodigio Kouan. La SCHEDA

La Samp pensa al baby prodigio Kouan. La SCHEDA

Idea Christian Kouan per la mediana della Sampdoria. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, il giocatore piace molto al club blucerchiato, ma il Perugia difficilmente si priverà del centrocampista classe 1999 se non di fronte ad una offerta importante.

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome Kouan Oulai
Nome Christian
Data di nascita 20/12/1999
Paese di nascita Costa d’Avorio
Passaporto Costa d’Avorio
Altezza 178cm
Peso 70kg
Squadra attuale Perugia

                                                                                          POSIZIONE

CARRIERA

In soli sei mesi è passato dal giocare la sua ultima partita con la maglia della Vigor Perconti, tra i dilettanti a segnare il suo primo gol al debutto con il Perugia, il più giovane in questa Serie B 2017/2018. Nato in Costa d’Avorio, calcisticamente è cresciuto invece nella capitale, nella squadra dilettantistica romana vincitrice di quattro campionati Juniores del Lazio e tre nazionali negli ultimi sei anni. La sua carriera sarebbe potuta proseguire tra i dilettanti e invece ha scelto Perugia. Merito del suo procuratore Paolo Paloni e della coppia Goretti-Pizzimenti (direttore dell’area tecnica e direttore sportivo del Perugia) che lo hanno portato subito in Umbria, superando anche la concorrenza di Roma e, soprattutto, Nizza.

Classe ’99, al quale sono bastati sei mesi con la squadra Primavera per convincere Breda a farlo debuttare tra i professionisti. Le sue doti le aveva fatte vedere già due anni fa, trascinando la Vigor Perconti con 17 reti (9 nelle prime 11 partite) allo Scudetto di categoria. Con il Perugia ha messo a referto 3 gol in 10 presenze con la Primavera e, in Serie B, oltre a quello al debutto contro l’Entella, segna un’altra rete contro il Pescara( trovate i video dei due gol qua sotto)  Ruolo? Mezzala, ma può giocare sulla trequarti e da esterno d’attacco, come ha fatto vedere già nelle giovanili. Grinta e tanta corsa le caratteristiche migliori, ma anche buone doti tecniche, soprattutto nei calci da fermo.

Promessa mantenuta dunque per Kouan, dalla Juniores alla Serie B in soli sei mesi. Un colpo costato alle casse del Perugia solamente 10 mila euro. Oggi, il suo valore si è impennato in modo esponenziale, servirà un offerta importante per farlo partire.

STAGIONE 2017/18

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO: I due gol di Kouan in Serie B contro Perugia ed Entella