Sebastian-driussi

La Sampdoria ripensa a Driussi. Il profilo

Scordare i vecchi amori spesso non è semplice. Non fa eccezione neppure la Sampdoria, che già da qualche sessione di mercato si è innamorata di Sebastian Driussi, attaccante argentino scuola River Plate. Il corteggiamento, scrive calciomercato.com, non è mai andato a buon fine, ma non è escluso che la passione non possa sbocciare nella prossima sessione invernale. I blucerchiati alla ricerca di un attaccante avrebbero messo nuovamente nel mirino il giocatore oggi allo Zenit San Pietroburgo. E anche lo stesso Driussi sembrerebbe intenzionato a lasciare la Russia.

ANAGRAFICA
Cognome Driussi
Nome Sebastián
Data di nascita 09/02/1996
Altezza 179cm
Peso 82kg
Paese di nascita Argentina
Passaporto Italia
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Zenit

POSIZIONE

CARRIERA
Driussi inizia la carriera nel River Plate, dove svolge tutta la trafila delle giovanili fino a esordire in prima squadra a soli 17 anni, il 2 dicembre 2013 nella partita di Primera Division vinta per 1-0 contro l’Argentinos Juniors. Nella sua prima stagione gioca solo un’altra partita ma nelle tre stagioni successive scende in campo rispettivamente 10, 18 e 8 volte in partite di campionato segnando complessivamente solo 4 gol.L’esplosione arriva nel 2016/17 con 29 partite giocate e 17 gol che lo portano nel luglio 2017 in Europa allo Zenit San Pietroburgo che sborsa 15 milioni di euro per il suo cartellino. Nella prima stagione in Russia gioca 27 partite (20 dall’inizio) e segna solo 5 gol, quest’anno ha già raggiunto quota 4 gol nelle prime 13 presenze ma potrebbe lasciare lo Zenit a gennaio perché Sabatini, DS doriano lo vuole portare in Italia.

Nazionale: ha militato tra il 2013 e il 2017 nelle nazionali giovanili argentine Under 17 e Under 20 vincendo i rispettivi campionato sudamericani di categoria.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia