Patrick-cutrone

Per Cutrone c’è la Fiorentina. La scheda

A gennaio la Fiorentina dovrà rinforzare l’attacco. La società viola ha pensato di farlo puntando sull’ex milanista Patrick Cutrone da sei mesi al Wolverhampton (RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE) con un prestito di 18 mesi con diritto-obbligo di riscatto a giugno 2021. L’ex milanista molto gradito a Iachini va a sostituire Pedro destinato a tornare in Brasile

ANAGRAFICA
Cognome Cutrone
Nome Patrick
Data di nascita 03/01/1998
Altezza 184cm
Peso 75kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30.06.2023
Agente Donato Orgnoni
Squadra attuale Wolverhampton

POSIZIONE

CARRIERA
La sua carriera inizia con i Pulcini della Parediense ma a 8 anni viene tesserato dal Milan, nel cui settore giovanile si fa notare realizzando ben 136 gol. Nell’estate 2016 viene aggregato alla prima squadra per il ritiro estivo, da Montella ma nella stagione gioca solo 5 minuti in Serie A ma si guadagna l’ingresso stabile in prima squadra tanto che a luglio debutta in Europa League giocando contro l’Universitatea Craiova nel terzo turno preliminare. Chiude la stagione con 28 presenze e 10 reti in campionato e sembra lanciato a neanche 20 anni ad una brillante carriera ma nella scorsa stagione ha giocato poco come titolare per l’arrivo di Piatek gli ha chiuso molti spazi. Per lui 34 presenze (12 da titolare) con soli 3 gol in Serie A. In estate è passato al Wolverhampton dove ancora una volta è stato chiuso per il posto da centravanti titolare. Per Cutrone solo 2 gol e 3 presenze da inizio match con un totale di 12 presenze per 286 minuti complessivi che ci dicono che ha spesso giocato solo i minuti finali.

Nazionale: ha fatto parte di tutte le rappresentative giovanili dell’Italia con un bilancio di 57 presenze e 31 gol. Nel marzo 2018 viene convocato in nazionale A dal CT ad interim Di Biagio in vista delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra. Esordisce il 23 marzo 2018, a 20 anni, entrando al posto di Immobile nel secondo tempo della partita contro l’Argentina disputata a Manchester e vinta per 2-0 dai sudamericani.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Smone Bandini