Eljif Elmas alle visite mediche col Napoli. La scheda
In una delle peggiori stagioni della storia del Fenerbahce, uno dei giocatori che si sta mettendo maggiormente in mostra è Eljif Elmas. Il giovane centrocampista macedone era stato seguito prima dalla Fiorentina e in seguito, con più forza dall’Inter, ma alla fine è stato il Napoli ad aggiudicarsi le prestazioni del giovane centrocampista macedone che questa mattina si sta sottoponendo alle visite mediche di rito. Elif Elmas infatti è arrivato a Villa Stuart a Roma per sottoporsi ai test fisici, ultimo step prima di firmare il contratto con il club del presidente De Laurentiis. CONOSCIAMOLO
ANAGRAFICA
Cognome Elmas
Nome Eljif
Data di nascita 24/09/1999
Altezza 184cm
Peso74kg
Paese di nascita Macedonia
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Napoli
POSIZIONE
CARRIERA
Esordisce nella massima serie macedone a soli 16 anni con il Rabotnički nella stagione 2015/16, disputando 11 incontri di campionato nei quali va anche a segno una volta. Nella seguente stagione diventa titolare gioca 33 partite di campionato e segna ben 6 gol. Debutta nelle competizioni internazionali giocando 2 partite di preliminari di Europa League nelle quali mette a segno una rete. Nel 2017/18 passa al Fenerbahçe con cui gioca solo 5 partite di campionato ma il ragazzo non ha ancora compiuto 18 anni. Quest’anno invece diventa titolare indiscusso e si impone al grande pubblico con il possibile trasferimento in Italia.
In Nazionale dopo aver giocato con le Nazionali Under-17, Under-18 e Under-19, nel settembre 2016 esordisce con la Nazionale Under 21 e nel giugno 2017 con la Nazionale maggiore nella sfida persa per 2-1 in casa contro la Spagna valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
Simone Bandini