Juventus, tentazione Alex Telles. La scheda
La Juventus è sempre molto attiva sul fronte mercato cercando di approfittare di situazioni interessanti. Il club bianconero intende rinforzare le corsie esterne con giocatori di prima fascia, in grado di aumentare il tasso tecnico della rosa di Maurizio Sarri. Come appreso in anteprima dalla redazione di calciomercatoweb, il nome nuovo arriva dal Portogallo con il terzino mancino del Porto, Alex Telles, che continua a prendere tempo per quanto riguarda il rinnovo.
ANAGRAFICA
Cognome Telles
Nome Alex Nicolao
Data di nascita 15/12/1992
Altezza 179cm
Peso 67kg
Paese di nascita Brasile
Passaporto Italia
Scadenza contratto 30/06/2020
Agente Sports Invest UK Ltd
Squadra attuale Porto
POSIZIONE
CARRIERA
Telles è nato a Caxias do Sul, una città sita nello stato brasiliano di Rio Grande do Sul. Inizia in una accademia giovanile dell’Esporte Clube Juventude con cui esordisce in prima squadra nel 2011. A fine
2012 passa al Grêmio. A gennaio 2014 sbarca in Europa al Galatasaray per 6 milioni di euro siglando un contratto quadriennale. Nel 2015/16 passa in prestito all’Inter e debutta nel Derby del 13 settembre vinto 1-0. Totalizza 21 presenze in campionato senza segnare. La sua esperienza italiana si chiude dopo una sola stagione e nel luglio 2016 si trasferisce al Porto dove tuttora gioca ed ha totalizzato 111 presenze in campionato con 11 gol dei quali 5 in questa stagione.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
SIMONE Bandini