Brahimi in scadenza: la Roma ci pensa. La scheda
Nome nuovo ma non troppo per il mercato della Roma. Secondo il Corriere dello Sport, se El Shaarawy dovesse andare in Cina, i giallorossi potrebbero portare in Italia il 29enne nazionale algerino Yacine Brahimi, libero sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato il Porto a parametro zero. Conosciamolo con la scheda che riporta i dati di www.wyscout.com
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Brahimi
Nome Yacine
Data di nascita 08/02/1990
Paese di nascita Francia
Passaporto Algeria
Altezza 172cm
Peso 68kg
Squadra attuale SVINCOLATO
Scadenza contratto 30/06/2019
POSIZIONE
CARRIERA
Brahimi gioca prevalentemente come prima o seconda punta. E’ un giocatore completo, dotato di tecnica e dribbling, è abile anche nell’esecuzione dei calci piazzati. Muove i suoi primi passi nel 2007 con il Rennes 2 (16 apparizioni e 3 reti). L’affermazione vera arriva con la maglia del Clermont Foot, dove nell’annata 2009/2010 si impone come uno dei più interessanti giovani di Francia (31 presenze e 8 gol). Nella stagione successiva passa così alla prima squadra del Rennes, team che lascia dopo due anni, 37 apparizioni e 7 centri. A volerlo a tutti i costi, nell’estate del 2012, è infatti il Granada dove Yacine fa benissimo, diventando un titolare imprescindibile del club andaluso. Dopo un ottimo mondiale, il 17 agosto 2014 passa al Porto con cui in questi anni ha giocato 135 partite segnando anche 36 gol con una regolarità importante anche se quest’anno, nonostante la scadenza del contratto prossima, sta giocando sempre e segnando con più frequenza.
Debutta con la Nazionale algerina nel marzo 2013 nella gara vinta per 3-1 sul Benin valida per le qualificazioni ai Mondiali 2014, successivamente viene convocato dalla Nazionale algerina ai Mondiali 2014 dove segna un gol nella seconda partita della fase a gironi del mondiale in Brasile.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO