I brasiliani emergenti: conosciamo Igor Liziero
Igor Liziero e Jonathan Gomes, rispettivamente mediano e trequartista del San Paolo sono calciatori giovani ma già molto promettenti, Liziero tra l’altro ha già il passaporto italiano. Si tratta di un ragazzo talentuoso ormai titolare nel San Paolo dove ha soffiato il posto a Jucilei, uno dei mediani più forti in Brasile. Liziero può giocare anche terzino sinistro ed è un nome importante in Brasile, potrebbe interessare a qualsiasi club in Europa. Conosciamolo da vicino.
ANAGRAFICA
Cognome Liziero Pereira
Nome Igor Matheus
Data di nascita 07/02/1998
Altezza 175cm
Peso 69kg
Paese di nascita Brasile
Scadenza contratto 30/04/2023
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale São Paulo
POSIZIONE
CARRIERA
Cresciuto nelle giovanili del San Paolo, ha esordito in prima squadra nel 2016 giocando tre partite nella Copa Paulista. Nel 2017 oltre alle classiche partite con la formazione under 20 gioca altre 3 partite nella Copa Paulista, ma questa volta con la formazione riserve del Sao Paulo. L’11 marzo 2018 esordisce in campionato in occasione di un match del Paulista 1 vinto 3-1 contro il Red Bull Brasil. Da quel momento contiamo 5 presenze nel Paulista e 29 gare con un gol al suo attivo nella Serie A. Quest’anno finora in Brasile si sta giocando il Paulista 2019 e Liziero vanta 7 presenze con 1 gol. E’ pronto per il grande salto in Europa. Il suo valore di mercato è sui 3 milioni ma è in costante aumento.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
DICONO DI LUI
Il grande esperto di mercato brasiliano Anderson Marques ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it. Ecco cosa pensa di Lizeiro:“È un classe ’98, capace di giocare come centrale di centrocampo e all’occorrenza da terzino sinistro. È dinamico, veloce e credo possa far già bene in Italia nonostante la giovane età. È un ottimo incontrista con buone geometrie. Club interessati? Ritengo che squadre come Lazio, Atalanta o Sampdoria potrebbero rappresentare la giusta dimensione, all’esordio nella Serie A. Sono sicuro che in breve tempo il suo valore raddoppierebbe, può essere un affare. È cresciuto nel San Paolo ed è esploso solo l’anno scorso, poteva sbarcare in Europa già a gennaio ma se giocherà il prossimo Brasilerao, sarà difficile che non lasci il campionato brasiliano.
VIDEO
Saverio Pestuggia