Fabian-ruiz

Conosciamo i nuovi: Fabian Ruiz (Napoli)

Il Napoli ha chiusa la trattativa col Betis Siviglia per il centrocampista classe ’96 Fabian Ruiz. Dopo un tiro e molla prolungato col club spagnolo, che ha provato ad alzare la clausola rescissoria del giocatore a 50 milioni di euro scontrandosi col “no” del diretto interessato, la società di Aurelio De Laurentiis ha deciso di accelerare ed ha accontentato le richieste del Betis mettendo sul piatto una cifra corrispondente alla clausola da 32 milioni presente nel contratto del giocatore andaluso. Conosciamolo meglio con i dati che riprendiamo da www.wyscout.com

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Ruiz Pena
Nome: Fabian
Data di nascita 03/04/1996
Altezza: 189 cm
Peso: 70 kg
Paese di nascita: Spagna
Agente: You First Sports
Squadra attuale: Betis Siviglia
Scadenza contratto: 30/06/2020
Valore di mercato: 7,5 milioni di euro

POSIZIONE IN CAMPO

CARRIERA

Nato il 3 aprile 1996 a Los Palacios y Villafranca (Andalusia), Fabian Ruiz è cresciuto nel settore giovanili del Betis Siviglia. Alla sua prima annata da professionista colleziona 6 presenze nella vittoriosa stagione 2014/15 di Segunda División del Betis affiancate a 19 giocate con la seconda squadra sempre del Betis. Il 23 agosto 2015 trova il suo esordio anche in massima serie nella partita inaugurale della Liga e finirà l’anno con 12 presenze in prima squadra senza aver compiuto ancora i 20 anni. Nel 2016/17 inizia con il Betis (4 partite) ma poi viene dirottato in prestito all’Elche in Segunda Division dove gioca 18 partite segnando 1 gol. Torna al Betis e in questa stagione si guadagna il posto da titolare con già 22 partite al suo attivo con 2 gol.

Nel Betis Siviglia di Tello e Joaquin, il classe 1996 ha trovato spazio come interno di centrocampo o esterno sulla trequarti. Il suo piede sinistro è di quelli raffinati e col tempo ha raddrizzato anche la mira. Emblematico, a tal proposito, il gol segnato al Milan nell’amichevole di Catania la scorsa estate: tiro mancino a giro da fuori area e palla sotto l’incrocio alle spalle di un incolpevole Donnarumma.

STAGIONE

STATISTICHE

VIDEO

Qui sotto il gol di Fabian Ruiz in amichevole contro il Milan la scorsa estate:

STEFANO NICCOLI