Conosciamo i nuovi: Kevin Mirallas (Fiorentina)
Kevin Mirallas è un giocatore della Fiorentina. Questo il comunicato della società viola sul proprio sito ufficiale:
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Antonio Joel Gislain Mirallas y Castillo dall’ Everton FC. Mirallas è nato il 5 ottobre del 1987 a Liegi, in Belgio, e firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni. Il nuovo calciatore viola nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Lilla, del Saint Etienne, dell’Everton e negli ultimi sei mesi ha militato nell’ Olympiacos Pireo dove ha collezionato 12 presenze e segnato 2 gol. Mirallas ha inoltre indossato per 60 volte la maglia del Belgio realizzando 10 reti. Il calciatore sarà a Firenze nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche.
Conosciamo in modo più approfondito il nuovo calciatore della Fiorentina con la nostra scheda stilata grazie ai dati di wyscout.com. Conosciamo anche Edimilson Fernandes
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Mirallas
Nome Kevin
Data di nascita 05/10/1987
Paese di nascita Belgio
Passaporto Spagna
Scadenza contratto 30/06/2020
Altezza 182cm
Peso 70kg
Squadra attuale Fiorentina
POSIZIONE
CARRIERA
Dopo aver iniziato nelle giovanili dello Standard Liegi, nel 2004 abbandona il Belgio per giocare con i francesi del Lille. Fa il suo debutto il Ligue 1 nel 2005 contro il PSG e dopo tre minuti dall’entrata in campo segna il gol vittoria. Nell’estate del 2008 si trasferì all’AS Saint-Étienne firmando un contratto quadriennale. In seguito ad una parentesi prolifica in Grecia, tra le file dell’Olympiakos, nell’estate del 2012 viene ufficializzato il suo trasferimento all’Everton, dove firma un contratto di 4 anni. Il primo anno è buono con 27 presenze e 6 reti in Premier league, e anche nelle successive due stagioni Mirallas si fa valere giocando 32 e 29 partite mettendo a segno 15 gol complessivi. Nelle successiva die stagioni Mirallas gioca tanto ma segna meno (58 partite e 8 reti). L’ultima stagione lo vede impegnato pochissimo tra le fila dell’Everton; torna pertanto in prestito a gennaio all’Olympiacos dove in 13 presenze segna 2 reti.
Il 22 agosto 2007 debutta con la Nazionale maggiore, in una partita contro la Serbia valida per le qualificazioni al campionato d’Europa 2008 dove realizza anche una rete nella vittoria belga per 3-2. L’ultima sua apparizione con la nazionale belga risale al marzo 2017 quando Mirallas giocò 8 minuti finali di Belgio-Grecia, in precedenza nel novembre 2016 scese in campo nei 17 minuti finali di Belgio-Estonia finito con una valanga di gol per le furie rosse.
STAGIONE 2017/18
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO