Ufficiale: Depaoli all’Atalanta. La scheda
Dopo l’accelerata, arriva l’ufficialità: l’Atalanta acquista dalla Sampdoria il difensore Depaoli, così da poter avere subito un’alternativa sulle fasce. L’arrivo del giocatore è stato reso noto nella giornata di oggi. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Adesso conosciamo meglio il giovane nazionale Under 21 con la nostra scheda dettagliata.
Anagrafica
Cognome Depaoli
Nome Fabio
Data di nascita 24/04/1997
Altezza 182cm
Peso 74kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Football Capital Ltd
Squadra attuale Atalanta
Posizione in campo
Carriera di Depaoli
Dopo gli inizi nel Gruppo Sportivo Trilacum, da Esordiente entra nel settore giovanile del Chievo completando la trafila fino all’esordio in Serie A che avviene il 12 marzo 2017. Nella stessa stagione gioca un totale di 6 incontri per 444 minuti partendo 5 volte come titolare. In questa annata invece viene impiegato di più e quasi sempre come centrocampista di fascia destra. Alla fine ha totalizzato 19 presenze di cui 13 da titolare. Nella stagione 2018/19 si afferma giocando 33 partite con un’unica pecca le 12 ammonizioni che si sommano ad un cartellino rosso. Lo scorso anno passa alla Sampdoria e contiamo 29 presenze e ‘solo’ 7 cartellini gialli. Inizia la nuova stagione sempre a Genova, ma a inizio ottobre passa all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto.
Capitolo Nazionale: nel settembre 2017 viene convocato per la prima volta nella nazionale italiana Under 21 segnando all’esordio contro la nazionale magiara. Ha fatto parte del gruppo portato avanti da Luigi Di Biagio per la fase finale del campionato europeo.
Stagione
Statistiche tecniche
Video
Alessandro Nepi