Fiorentina su Ounas. La scheda
Adam Ounas può lasciare il Napoli, Ancelotti ha dato l’ok. Dopo un interessamento a gennaio di Chievo e Fiorentina sul talentuoso attaccante algerino ci sono state Udinese e Parma e adesso che Pradè è tornato a Firenze si è aggiunta nuovamente la Fiorentina. Ounas è un mancino naturale, molto rapido e abile nel dribbling che può essere schierato su tutto il fronte offensivo anche se predilige giocare come ala destra in un attacco a tre. Conosciamolo meglio con la nostra scheda
ANAGRAFICA
Cognome Ounas
Nome Adam
Data di nascita 11/11/1996
Altezza 172cm
Peso 65kg
Paese di nascita Francia
Passaporto Algeria
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente Henri Zambelli
Squadra attuale Napoli
POSIZIONE
CARRIERA
Inizia con il settore giovanile del Tour e poi del Châteauroux per passare poi al Bordeaux dove viene promosso in prima squadra all’inizio della stagione 2015/16 dopo n paio di stagioni giocate con al seconda squadra dei Girondins. Nella prima stagione colleziona 23 presenze e 5 gol e a seguire 26 presenze con soli 3 gol. Nel luglio 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli e nella prima stagione italiana gioca solo 7 partite in campionato non segnando mai. Il 7 ottobre 2018 mette a segno anche la sua prima marcatura in Serie A con la squadra partenopea nella vittoria interna per 2-0 contro il Sassuolo e in tutta la stagione ha giocato 26 partite di cui 18 di Serie A. & sonore gare in cui è partito titolare in campionato e 3 i gol messi a segno.
In Nazionale inizia a giocare con la selezione giovanile Under 20 della Francia, ma poi decide di accettare la chiamata della nazionale maggiore dell’Algeria, suo paese d’origine, senza essere convocato per la Coppa d’Africa del 2017. Debutta nella Nazionale maggiore algerina il 5 settembre 2017 e al momento vanta solo 2 presenze.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
Simone Bandini