Fiorentina, occhi in Olanda: nel mirino St. Juste

Fiorentina, occhi in Olanda: nel mirino St. Juste

E’ tornata alla vittoria dopo oltre due mesi la Fiorentina che, senza successo dal 30 settembre scorso, ha battuto l’Empoli nell’ultima giornata di campionato. Tre punti d’oro, che rilanciano i sogni europei dei viola. Per raggiungerli, però, ci sarà bisogno di rinforzarsi anche sul mercato. Già, Corvino e tutta la dirigenza gigliata sono pronti a tornare a lavoro per regalare qualche rinforzo a Pioli. Il primo nome per la difesa è quello di Jeremiah St. Juste, centrale olandese classe 1996. Per lui, fin qui, 13 presenze in Eredivisie con la maglia del Feyenoord. Lo riporta gianlucadimarzio.com

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome St. Juste
Nome Jeremiah
Data di nascita 19/10/1996
Paese di nascita Paesi Bassi
Passaporto St. Kitts and Nevis
Altezza 186cm
Peso 71kg
Squadra attuale Feyenoord

 

POSIZIONE

 

CARRIERA

Inizia la propria carriera calcistica all’SV Marum. Nell’estate del 2007 passa all’Heerenveen. Viene promosso in prima squadra per la stagione 2014-15 e compie il suo debutto in Eredivisie il 24 gennaio 2015 in una vittoria per 4-1 sul Vitesse. Nel 2017 passa al Feyenoord. Gioca 15 presenze da titolare in Eredivisie la passata stagione mettendo a segno 2 reti e mette a referto anche 5 presenze in Champions League con una rete all’attivo. Questa stagione lo ha visto sin da subito più protagonista: sono,infatti, 13 le prensenze sin qui dell’olandese in campionato con una rete.

Dopo tutta la trafila delle giovanili olandesi è attualmente parte integrante della rosa Under 21 della Nazionale Orange. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si tratta di un esterno basso di destra con spiccate qualità offensive che fa della dinamicità, velocità ed esposività nel breve le proprie armi migliori.

STAGIONE IN CORSO

STATISTICHE TECNICHE

 

VIDEO

Il difensore olandese ai tempi dell’Heerenveen prima di fare il salto nel più blasonato Feyenoord:

Emanuele Russo Fiorillo