Fiorentina, proposto Jurgen Damm

Fiorentina, proposto Jurgen Damm

Jurgen Damm, esterno in forza ai messicani del Tigres, è uno dei obiettivi di mercato della Fiorentina (LEGGI QUI). Conosciamolo meglio.

SCHEDA ANAGRAFICA

Cognome: Damm
Nome: Jurgen
Data di nascita: 07/11/1992
Altezza: 187 cm
Peso: 71 kg
Paese di nascita: Messico
Passaporto: messicano-tedesco
Scadenza contratto: 30/06/2020
Agente: ppsports
Squadra attuale: Tigres
Valore di mercato: 4 milioni

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Guadalajara, dell’Atlas e dell’UAG, dal 2015 fa parte del Tigres. Ha svolto anche un provino col Manchester United, ma i Red Devils non l’hanno tesserato per via di alcuni problemi col permesso di lavoro.

Ala destra, fisico asciutto, leve lunghe, uno dei suoi punti di forza è la velocità con la palla al piede. A tal proposito, secondo uno studio del Pachuca, ma riconosciuto dalla Fifa, con la palla Damm ha una velocità di 35,23 km/h. In questa speciale classifica è secondo alle spalle di Gareth Bale del Real Madrid (36,9 km/h). Nel Tigres gioca esterno nel 4-4-1-1. Il suo modello è Antonio Valencia del Manchester United.

Deve migliorare col piede sinistro, la fase di non possesso, i movimenti senza palla come inserimenti e tagli e il senso della porta. Infatti non tira mai da fuori area e quando conclude lo fa, quasi sempre, dal versante destro.

Curiosità: a Capodanno ha riportato delle ustioni di primo grado al viso per via dell’uso non sicuro dei fuochi d’artificio. Una disavventura che sarebbe potuta finire in tragedia.

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

VIDEO

STEFANO NICCOLI