pavon

Gli occhi della Roma su Pavon del Boca Juniors

Una nuova idea per la Roma. E il profilo è molto interessante, quel Cristian Pavon, esterno offensivo del Boca Juniors entrato nella lista di diversi top europei. E’ stato proposto anche alla Roma attraverso alcuni intermediari, si può chiudere per una cifra sotto i 35 milioni di euro più eventuale percentuale da futura vendita. Pavon ha 22 anni, ha partecipato all’ultima (negativa) spedizione ai Mondiali, qualità innegabili, perfetto per il 4-3-3. Nella lista di nomi che Monchi sta valutando secondo Alfredo Pedullà può essere inserito anche lui, aspettando la decisione definitiva del club giallorosso. Pavon era stato cercato da diverse big inglesi, sempre respinte al mittente da Angelici e anche dal Milan

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Pavon
Nome: Cristian Davide
Data di nascita: 21/01/1996
Altezza: 167 cm
Peso: 65 kg
Paese di nascita: Argentina
Passaporto: Argentina
Scadenza contratto: 30/06/2022
Squadra attuale: Boca Juniors

POSIZIONE

STAGIONE 2017-18

STATISTICHE 2017-18

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Talleres, squadra con cui segna in totale quattro gol in diciannove presenze, nel 2014 passa al Colon. Nella squadra rossonera resta una sola stagione perché nel 2015 viene acquistato dal Boca Juniors. Il 3 maggio dello stesso anno firma all’85’ la rete che sblocca il Super Clasico contro il River Plate, poi vinto per 2-0.

Capitolo nazionale. Nel 2016 viene convocato per le Olimpiadi in Brasile. Con la selezione maggiore dell’Argentina debutta l’11 novembre 2017 nella vittoria esterna per 1-0 contro la Russia.

Ala sinistra, ma destro di piede, le sue caratteristiche principali sono la rapidità, la corsa, la velocità nell’attaccare gli spazi con e senza palla, i tiri dalla distanza e, soprattutto, il dribbling. Al Boca Juniors è cresciuto molto grazie agli insegnamenti di Barrios Schelotto, ex tecnico del Palermo che ha nel 4-3-3 il suo credo calcistico.

Può giocare anche a destra nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1. Inoltre può essere impiegato come seconda punta nel 4-4-2. Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato a Ezequiel Lavezzi.

VIDEO

STEFANO NICCOLI