stefano-sturaro

Sturaro passa al Verona. La scheda

Già nella mattinata di oggi è attesa la definizione formale del passaggio di Stefano Sturaro al Verona. Dopo le visite mediche, infatti, saranno completati gli ultimi dettagli per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto del centrocampista, in arrivo dal Genoa. Sturaro è in città da ore ed è stato nella sede dell’Hellas, in via Olanda, ieri pomeriggio. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Sturaro
Nome Stefano
Data di nascita 09/03/1993
Altezza 182cm
Peso 78kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Genoa

Posizione

Carriera

Cresciuto nella Sanremese, a 15 anni approda al vivaio del Genoa con la cui squadra Primavera nel 2010 la supercoppa di categoria. Nell’estate del 2012, a 19 anni, va in prestito al Modena, in Serie B ma a causa di due gravi infortuni, ottiene solo 8 presenze in campionato. Tornato in rossoblù per volontà di Gian Piero Gasperini, esordisce in Serie A il 25 agosto 2013, a 20 anni ritagliandosi sempre più spazio nel girone di ritorno, chiudendo il campionato con 16 presenze e 1 gol. Nel luglio 2014 viene ceduto a titolo definitivo alla Juventus pur rimanendo in prestito gratuito fino a gennaio al Genoa dove gioca 13 partite prima di approdare a Torino dove riesce a scendere in campo altre 12 volte in campionato segnando anche un gol. Resterà questa  la sua migliore stagione in bianconero perché nei successivi tre campionati scende in campo 52 volte spesso partendo dalla panchina e mettendo a segno solo una rete.  Nell’estate 2018 il passaggio in prestito allo Sporting Lisbona dove non ha mai messo piede in campo per cui a gennaio 2019 torna alla Juventus che lo gira in prestito al Genoa con cui finisce la stagione giocando solo 5 partite con un gol all’attivo. Il Genoa lo riscatta comunque e nel 2019/20 lo vediamo in campo 16 volte in Serie A coronate ancora una volta da un solo gol. Il solito gol che ha realizzato finora nelle 6 gare in cui è sceso in campo in questa stagione.

Capitolo Nazionale: nel 2014 viene convocato per la prima volta nell’Italia Under 21, prende poi parte nel 2015 all’Europeo Under-21 in Repubblica Ceca. Con la nazionale maggiore conta 4 presenze dove non ha brillato.

Stagione

Statistiche tecniche

VIDEO di Sturaro

Simone Bandini