Il Genoa accelera per Radonjic. La scheda
Potrebbe arrivare dalla Serbia il nuovo colpo di calciomercato del Genoa. Il Grifone, secondo quanto riportato da GazzaMercato, avrebbe messo nel mirino Nemanja Radonjic gioca come esterno offensivo a sinistra ed è dotato di buona tecnica e abile nel saltare l’uomo palla al piede. La trattativa per portare in Italia il 22enne della Stella Rossa avrebbe subito un’accelerata.
ANAGRAFICA
Cognome Radonjić
Nome Nemanja
Data di nascita 15/02/1996
Altezza 185cm
Peso 76kg
Paese di nascita Serbia
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Crvena Zvezda
POSIZIONE
CARRIERA
Cresce nelle giovanili del Partizan, nel 2013 rifiuta di firmare un contratto da professionista e si trasferisce in Romania, all’Academia Gheorghe Hagi, settore giovanile del Viitorul Costanza. Nel febbraio 2014 gioca con la Roma il Torneo di Viareggio come giocatore in prestito, disputando le tre le partite del girone e mettendo a segno una rete. Non fa colpo sui dirigenti romanisti e dopo essere tornato all’Academia Gheorghe Hagi, nella stagione 2014/15 viene tesserato dall’Empoli, ma non trova spazio né in Primavera né in prima squadra. Nonostante ciò la Roma lo acquista per 4 milioni per la stagione 2015/16 ma nemmeno in giallorosso riesce a vedere mai il campo in 6 mesi di permanenza tanto che nel gennaio 2016 ritorna in Serbia, in prestito al Čukarički Stankom, squadra di massima serie con la quale Radonjic gioca 10 partite mettendo a segno 2 gol. Viene confermato il prestito anche per l’anno seguente con le gare che diventato 17 sempre con 2 reti all’attivo. In questa stagione passa invece alla quotata Crvena Zvezda (Stella Rossa) di Belgrado e gioca 28 partite di cui 16 partendo da titolare. I gol al suo attivo sono 5.
Nelle rappresentative giovanili serbe Radonjić viene convocato e gioca spesso, adesso ha giocato 4 gare con la Under 21 che sta disputando le partire per il campionato che si concluderà il prossimo anno in Italia
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO