Il Milan cerca un esterno: attenzione a Castillejo, il fuscello del Villareal
Il Milan, non è una novità, è alla ricerca di un esterno d’attacco. Tra i giocatori accostati al club rossonero c’è Samu Castillejo, classe 1995, in forza al Villareal. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Castillej Azuaga
Nome: Samuel
Data di nascita: 18/01/1995
Piede: sinistro
Paese di nascita: Spagna
Passaporto: Spagna
Scadenza contratto: 30/06/2018
Squadra attuale: Villareal
POSIZIONE
STAGIONE 2017-18
STATISTICHE 2017-18
CARRIERA
A farlo debuttare nella Lega spagnola è il Malaga il 29 agosto 2014. L’esordio, però, è amaro vista la sconfitta per 3-0 contro il Valencia. Nonostante la giovane età, Castillejo conquista pian pianino la maglia da titolare. L’avventura al Malaga finisce nel giugno 2015 quando si trasferisce al Villareal, squadra con cui è “esploso” questa stagione come testimoniano i sei gol e i sette assist.
Soprannonimato “El fideo” (il fusciello) per via del fisico esile, gioca principalmente come ala destra o seconda punta, ma può essere schierato anche sull’esterno mancino. E’ considerato uno dei giovani più promettenti della Spagna. Abile nell’uno contro uno, è dotato di un piede sinistro raffinato, grazie al quale mette spesso i compagni davanti al portiere avversario. Un altro pezzo forte del suo repertorio è quello di spaccare in due le difese grazie alle sue cavalcate col pallone. Il modulo in cui si esprime al meglio è il 4-3-3.
VIDEO
STEFANO NICCOLI