sung-yeung-ki

Milan e Everton su Sung-Yeung Ki a costo zero

Il Milan ha messo gli occhi su Sung-Yeung Ki, centrocampista dello Swansea il cui contratto con i gallesi scadrà il prossimo giugno. Ma attenzione perché non c’è solo il Milan sulle sue tracce  Il centrocampista piace davvero a parecchie squadre. L’ultima ad essersi interessata al coreano, secondo quanto riportato da ‘Sky Sports’, sarebbe l’Everton. Confermato l’interesse dei rossoneri ma anche di altri quattro club di Premier League.Tutte le notizie del Milan su www.pianetamilan.it

ANAGRAFICA
Cognome Ki
Nome Sung-Yeung
Data di nascita 24/01/1989
Altezza 186cm
Peso 75kg
Paese di nascita Corea
Scadenza contratto 30/06/2018
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Swansea City

POSIZIONE

CARRIERA

Sung-Yeung Ki inizia la carriera professionistica in patria giocando nel Seoul in K League Classic a partire dal 2007. Resta in Corea fino a quando nel 2009/10 lo acquista il Celtic Glasgow con cui nel primo anno gioca 10 partite. Nel frattempo Ki si era conquistato un posto da titolare nella sua nazionale per le Olimpiadi e la Coppa del Mondo. Nelle successiva die stagioni in Scozia gioca 56 partite in campionato segnando 9 gol continuando a far parte della sua rappresentativa. Nel 2012/13 viene acquistato dallo Swansea City con cui gioca 29 match in Premier League. All’inizio della seconda annata si trasferisce al Sunderland sempre in Premier dove gioca 27 partite condite da 3 gol. Un anno e trona a Swansea per giocare la sua migliore stagione (33 partite e 8 gol) cui fa seguito un’altra buona annata con 28 presenze e 2 gol ma anche tanta panchina. Lo scorso anno il minutaggio diminuisce: 23 presenze con diverse entrate e uscite a match in corso. I gol si azzerano. Questa stagione invece nonostante la scadenza di contratto imminente, gioca di nuovo un po’ di più e per ora ha messo a segno anche 2 gol. A fine anno si libera a costo zero se non dovesse arrivare il rinnovo.

DICONO DI LUI

FRANCESCO GUIDOLIN : “E’ un centrocampista completo: è abile a giocare in un centrocampo a due, anche se gioca meglio in un reparto a tre, da mezzala destra o sinistra. Fisicamente, però, è ben strutturato, alto 187-188 centimetri, mi pare, quindi può giocare anche a due”.

STAGIONE ATTUALE

STATISTICHE

VIDEO