Inter e Juventus si sfidano per Mulattieri, trequartista dello Spezia
Per Samuele Mulattieri è sfida a due. Il trequartista dello Spezia classe 2000 piace, infatti, all’Inter e alla Juventus, ma, come scrive La Gazzetta dello Sport, attenzione anche all’Everton, inseritosi nella corsa al giovane calciatore. Conosciamolo meglio.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Mulattieri
Nome: Samuele
Data di nascita 07/10/2000
Altezza: 183 cm
Peso: 70 kg
Piede: destro
Paese di nascita: Italia
Passaporto: Italia
Squadra attuale: Spezia Under 19
POSIZIONE
STAGIONE 2017-18
STATISTICHE 2017-18
CARRIERA
Cresciuto nel settore giovanile della Sarzanese, nel 2010 approda allo Spezia. Gol, assist, giocate di alto livello: i primi anni nella squadra bianconera sono un successo per il giovane trequartista che si ispira niente meno che a Zlatan Ibrahimovic. Nei Giovanissimi Nazionali trova poco spazio. La svolta arriva negli Allievi Nazionali con Riccardo Corallo in panchina. Mulattieri torna a giocare con regolarità e Lo Spezia conquista la fase finale dell’Under 17. La formazione ligure batte Juventus e Pescara, ma si arrendono al Palermo. Il classe 2000 conclude la stagione con 30 presenze e 7 gol, condite da un’apparizione al Torneo di Viareggio. Nell’estate 2017 arriva in Primavera con cui colleziona 9 gol in 12 presenze in campionato e una rete in due gare in Coppa Italia. Nell’aprile 2018 ha esordito in Serie B nella partita contro il Frosinone.
Trequartista di ruolo, dotato di ottima tecnica, l’altruismo è una delle caratteristiche del suo repertorio. Deve ovviamente crescere sul piano fisico, ma non c’è dubbio che sia una delle promesse del calcio italiano.
VIDEO
STEFANO NICCOLI