Inter, pronto il colpo Salvio del Benfica a zero. La scheda
Eduardo Salvio è uno dei tanti nomi clou tra i possibili affari a costo zero per la prossima stagione. L’Inter è molto interessata. Il portoghese ‘Record’ conferma, però, che i nerazzurri valutano seriamente il suo profilo solo per un eventuale acquisto a parametro zero.
L’esterno argentino, infatti, è in scadenza di contratto col Benfica (la trattativa per il rinnovo è complicata) nel prossimo mese di giugno. Peraltro l’Inter non potrebbe acquistarlo in anticipo, ovvero nella finestra di gennaio, visto che il classe ’90 – che piace anche a Roma, Lazio e Napoli – è extracomunitario e i due posti riservati agli extra sono già stati occupati con Lautaro Martinez e Keita Baldè.
ANAGRAFICA
Cognome Salvio
Nome Eduardo Antonio
Data di nascita 13/07/1990
Altezza 172cm
Peso 76kg
Paese di nascita Argentina
Scadenza contratto 30/06/2019
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Benfica
POSIZIONE
CARRIERA
Cresciuto nelle giovanili del Lanús, viene aggregato alla prima squadra nella stagione 2008/09 e nella sua prima stagione da professionista mette a segno 9 gol in 29 partite. Nella prima parte della stagione 2009/10 gioca 12 partite segnando 2 gol per passare in gennaio all’Atletico Madrid dove gioca 13 partite (5 da titolare) segnando 2 gol. Nel 2010/11 va in prestito al Benfica e gioca 19 gare mettendo a segno 4 gol. Ritorna all’Atletico nella stagione seguente e gioca titolare (31 partite con 3 gol), ma nel luglio 2012 si trasferisce ancora al Benfica che già possiede il 20% del cartellino. Firma un contratto di cinque anni con clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Da quel momento resta sempre a Lisbona e colleziona fino allo scorso anno 133 presenze con 32 gol, da notare che in due stagioni è rimasto fermo a lungo per infortuni seri. Anche quest’anno, nonostante il mancato rinnovo, gioca titolare e siamo a 5 presenze con 1 gol. In Nazionale segue la trafila delle giovanili e poi esordisce con la Nazionale maggiore il 20 maggio 2009, a 19 anni appena compiuti, nel match amichevole contro Panama, terminato 3-1. Da quel momento contiamo 12 presenze senza gol
STAGIONE IN CORSO
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
Alessandro Nepi