Jose-gayà

José Luis Gayà (Valencia) nel mirino della Juventus

Secondo Rai Sport, sono due i prescelti per rifondare le corsie laterali della Juventus a giugno. Si tratta di Matteo Darmian per la fascia destra, mentre Gayà del Valencia è il prediletto di Marotta a sinistra. Vediamo insieme la scheda completa del secondo che predilige la corsia sinistra mentre Darmian ha giocato in carriera su entrambe le corsie laterali.

ANAGRAFICA
Cognome Gayá Peña
Nome José Luis
Data di nascita 25/05/1995
Piede preferito: sinistro
Altezza 172cm
Peso 66kg
Paese di nascita Spagna
Scadenza contratto 30/06/2020
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Valencia

POSIZIONE

CARRIERA
Nel 2011/11 gioca i suoi primi minuti nella seconda squadra del Valencia in Segunda B, l’anno successivo entra a far parte in pianta stabile della rosa della seconda squadra e gioca 36 partite nella terza serie del campionato spagnolo, debuttando con la prima squadra in una partita della Coppa del Re. Nel 2013/14 ancora tanta squadra B (28 partite) e una presenza in prima squadra in Primera Division.

Dalla stagione 2014-15, Gayà prima di compiere 20 anni viene inserito in pianta stabile nell’organico della prima squadra: parte quasi sempre titolare andando oltre le più rosee aspettative concludendo la stagione con 35 presenze ed 1 gol al suo attivo. La stagione seguente le presenze diminuiscono a 20 ma c’è anche tanta Europa e Champions League . In parallelo viene sempre convocato per le rappresentative giovanili spagnole. Lo scorso anno torna a giocare di più (27 perenne e 1 gol) e come potete vedere sotto in questa stagione è sempre titolare del suo Valencia.

STATISTICHE

STAGIONE

 

VIDEO