Ruben-dias

Juventus: seguito Ruben Dias. Ecco chi è

La Juventus guarda con attenzione in casa Benfica e ai due gioielli delle ‘Aquile’ Joao Felix e Ruben Dias. Sul futuro dei due prospetti portoghesi si è soffermato Manuel Rui Costa, attuale Ds del club di Lisbona e a proposito del difensore ha affermato: “Non so se Ruben Dias andrà via. Noi vorremmo tenerlo ancora e Ruben sa che qui da noi avrebbe molte attenzioni. Il Benfica in questo momento non ha esigenze di vendere per fare cassa. Vedremo come si svilupperà il mercato estivo”.Intanto conosciamolo

SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Santos Gato Alves Dias
Nome Rúben
Data di nascita 14/05/1997
Altezza 186cm
Peso 76kg
Paese di nascita Portogallo
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Jorge Mendes
Squadra attuale Benfica

POSIZIONE

CARRIERA

Cresciuto nelle giovanili del Benfica, Ruben Dias ha esordito con la squadra B il 30 settembre 2015 nel match di seconda serie portoghese pareggiato 1-1 contro il Chaves. Nelle due stagioni ha giocato rispettivamente 26 e 28 partite con la squadra riserve per esordire poi il 16 settembre 2017 in prima squadra nella sconfitta per 2-1 in Primeira Liga sul campo del Boavista. Il 18 ottobre seguente ha debuttato anche in Champions League, giocando da titolare nella partita persa 0-1 contro il Manchester Utd. Nella stagione ha totalizzato 24 partite di campionato segnando anche 3 gol. Quest’anno, nonostante la giovane età, si è imposto come difensore centrale titolare delle aquile, giocando tutte le partite di campionato e Champions League sin qui disputate dal Benfica. Nella stagione ha segnato anche 2 reti. L’unica pecca della stagione è stata l’espulsione rimediata in Champions League.

Nel 2017 ha partecipato con la Nazionale Under-20 portoghese al mondiale di categoria e, adesso, ha già fatto il salto in Nazionale A disputando da titolare le partite del Portogallo in Nations League.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO