La Roma adesso segue Tonny Wilhena. Il profilo
Come scrive la Gazzetta dello Sport, nessun colpo pesante per la Roma che ha accantonato i nomi di van de Beek e Herrera. L’ultimo nome buona in ottica Roma invece è quello di Tonny Vilhena, centrocampista eclettico del Feyenoord, che può giocare mezzala sinistra e che ha il vizio del gol anche se in Olanda è sicuramente più semplice andare a rete.
ANAGRAFICA
Cognome Trindade de Vilhena
Nome Tonny
Data di nascita 03/01/1995
Altezza 175cm
Peso 73kg
Paese di nascita Paesi Bassi
Passaporto Angola
Scadenza contratto 30/06/2020
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Feyenoord
POSIZIONE
CARRIERA
Nato da madre olandese e padre angolano Tonny Vilhena cresce nel settore giovanile del Feyenoord e a gennaio 2012, a 17 anni da poco compiuti, esordisce in Eredivisie. Gioca altre 5 partite nella rimanente parte di stagione. L’anno seguente viene utilizzato con maggiore continuità e disputa 27 partite di Eredivisie riuscendo a segnare 4 gol. Nella stagione 2013/14 colleziona altre 32 presenze in Campionato riuscendo a migliorare il proprio score di gol segnati realizzando 6 reti. Il campionato 2014/15 lo vede un po’ meno in evidenza visto che colleziona solo 21 presenze segna reti e parte come titolare solo 10 volte in campionato. Il nostro però riemerge e migliora di anno in anno arrivando lo scorso campionato a segnare ben 11 gol. In totale nelle ultime tre stagioni completate contiamo 99 presenze in Eredivisie e 20 gol
Dopo aver giocato 21 partite con 8 gol nella nazionale Under 17 olandese nel 2013 esordisce in Under 21 e prende parte agli Europei in Israele con l’Olanda che arriva al terzo posto dietro Spagna e Italia. Nel marzo 2013 viene convocato dal ct della nazionale maggiore Louis van Gaal per la doppia sfida valevole per la Qualificazione ai Mondiali 2014 contro Estonia e Romania senza però riuscire ad esordire. Debutta in Nazionale nel 2016 e ad ora contiamo 6 presenze senza reti all’attivo.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
Saverio Pestuggia