La Roma cerca un regista: piace Seri del Nizza
La Roma cerca un regista per la prossima stagione. Tra i giocatori accostati al club giallorosso, scrive Tuttosport, c’è anche Jean Michael Seri, ivoriano classe 1991 in forza al Nizza. Conosciamolo meglio.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome: Seri
Nome: Jean Michael
Data di nascita: 19/07/1991
Altezza 168 cm
Peso: 65 kg
Piede: destro
Paese di nascita: Costa d’Avorio
Passaporto: Costa d’Avorio
Squadra attuale Olympique Lyonnais
POSIZIONE
STAGIONE 2017-18
STATISTICHE 2017-18
CARRIERA
La carriera in Europa inizia in Portogallo. Nel 2012 si trasferisce al Porto con cui gioca nella squadra riserve nella seconda serie. L’anno successiva va al Pacos de Ferreira con cui debutta nel massimo campionato lusitano. Nel febbraio 2015 si accorda col Nizza. Con la maglia rossonera diventa uno dei migliori centrocampisti del Vecchio Continente.
Il suo ruolo è quello di mediano. Forte fisicamente nonostante la statura fisica tutt’altro che eccelsa (168 cm per 65 kg), è dotato di una buona visione di gioco. E’ bravo anche negli inserimenti offensivi. Ha il vizietto del gol e se la cava piuttosto bene anche con gli assist, aspetti, questi due, non certo secondari.
Alcuni addetti ai lavori l’hanno paragonato a Kante del Chelsea. Il punto di riferimento di Seri, tuttavia, è un altro: Xavi. “Provo a copiarlo. Sto lavorando sodo per raggiungere il maestro”, ha detto in passato il centrocampista del Nizza.
VIDEO
STEFANO NICCOLI