Tonali lascia il Milan? La scheda
Si muove qualcosa sul fronte Sandro Tonali. Il Milan, come noto, non è convinto di riscattare il centrocampista classe 2000 dal Brescia. Soprattutto alle cifre inizialmente pattuite la scorsa estate: 15 milioni + 10 di bonus alle rondinelle e il patron del Brescia Massimo Cellino si sta guardando intorno, in cerca di possibili acquirenti alternativi. In particolare ci sarebbero stati i primi approcci con Fiorentina e Napoli.
Anagrafica
Cognome Tonali
Nome Sandro
Data di nascita 08/05/2000
Altezza 173cm
Peso 65kg
Ruolo: regista/mezzala ds
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30/06/2021
Agente Roberto La Florio
Squadra attuale Brescia
Posizione
Carriera
Cresciuto nelle giovanili del Brescia, Tonali lo scorso anno è passato dagli allievi alla squadra Primavera dove ha giocato 4 partite. In questa stagione il grande salto con la prima squadra con 11 presenze al suo attivo nonostante non sia ancora maggiorenne. Ha alternato le presenze in prima squadra con i match nel campionato Primavera B ed inoltre ha partecipato a 3 partite con la Under 19 azzurra (una presenza da titolare e 2 sostituzioni). Con l’inizio della stagione 2018/19 è coincisa anche la prima chiamata nell’Under 21 che ha però dovuto abbandonare causa infortunio. Ma la stagione con la maglia del Brescia è andata molto bene visto che alla fine contiamo 34 presenze, (33 da titolare) e ben tre gol. Piccolo appunto: sono state 12 le ammonizioni rimediate dal giovane centrocampista. Anche quest’anno siamo già a quota 4 cartellini gialli su 13 patite di Serie A. Quest’anno è passato al Ilan ma non ha convinto in pieno (25 presenze in campionato ma solo 17 come titolare)
Stagione
Statistiche tecniche
Dicono di lui
L’allenatore Boscaglia: “Tonali diventerà un grande giocatore, non voglio azzardare paragoni ma nelle dinamiche di gioco ha qualcosa come Pirlo. Forse lo imita anche e noi gli abbiamo detto di essere sé stesso”.
Video
Alessandro Nepi