angel-correa

Il Milan non molla Angel Correa. La scheda

Il Milan non ha mollato Angel Correa e, al contrario aspetta paziente che le carte sul tavolo si muovano in modo da poter presentare un vero e concreto rilancio all’Atletico Madrid. Non sarà semplice, secondo calciomercato.com, le tessere del puzzle sono complicate da gestire e coinvolgono diversi club, ma la società rossonera ha aperto ad una formula che potrebbe abbassare la parte fissa da garantire ai Colchoneros: la percentuale sulla rivendita. Conosciamo il giocatore dell’Atletico Madrid

ANAGRAFICA
Cognome Correa Martínez
Nome Ángel Martín
Data di nascita 09/03/1995
Paese di nascita Argentina
Passaporto Spagna
Scadenza contratto 30/06/2024
Ruolo: esterno destro/ trequartista
Agente Augustin Jimenez
Squadra attuale Atlético Madrid
Valore di mercato 35 milioni

POSIZIONE

CARRIERA
Nel 2007 si unisce al San Lorenzo dopo un periodo di prova. Dopo anni di ottime prestazioni con le giovanili, il 31 marzo 2013 esordisce in prima squadra contro il Newell’s Old Boys e a fine stagione contiamo 13 presenze e 4 gol. Nel 2013/14 diventa titolare e gioca 36 partite nella Superliga argentina segnando 6 reti. A fine maggio 2014 viene acquistato dall’Atlético Madrid per 7,5 milioni di euro ma durante le visite gli viene diagnosticato un tumore benigno al cuore, che lo costringe a sottoporsi ad un intervento chirurgico a New York. Torna ad allenarsi il 13 dicembre successivo ma non debutta con la nuova squadra. Si rifa nel 2015/16 quando gioca 26 partite di Liga segnando 5 reti nonostante partisse titolare solo 8 volte. Nei successivi tre anni gioca 104 partite di campionato segnando 15 gol, ma nelle tre stagioni riesce ad entrare nella formazione di partenza solo 57 volte, poco più della metà delle partite disputate.

Nazionale: nel 2014 con l’under 20 argentina, grazie anche ai suoi 4 gol, uno dei quali nello scontro diretto contro l’Uruguay, l’Argentina vince il campionato sudamericano di categoria. Nel 2016 gioca nella selezione olimpica, mentre con la Nazionale maggiore esordisce contro la Bolivia in amichevole, subentrando a Ezequiel Lavezzi all’81’ minuto e siglando pochi minuti dopo il gol del definitivo 7-0 dell’Albiceleste. L’8 settembre 2015 gioca la sua prima partita da titolare nell’incontro amichevole con il Messico.

ULTIMA STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

VIDEO

Saverio Pestuggia