Brandon-soppy

La scheda di Brandon Soppy che piace alla Roma

Un’idea per la fascia destra della Roma potrebbe arrivare dalla Francia: come scrive calciomercato.com piace Brandon Soppy, classe 2002 del Rennes. Fisico massiccio, buona tecnica e capacità di giocare anche come centrale (come è capitato con l’Under 17 francese). Il club transalpino chiede quasi 15 milioni per avviare una trattativa. Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare Nzonzi, in prestito ai francesi senza diritto di riscatto. CONOSCIAMOLO

Anagrafica

Cognome Soppy
Nome Brandon
Data di nascita 21/02/2002
Altezza 181cm
Peso 80kg
Paese di nascita Francia
Passaporto Costa d’Avorio
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Club proprietario Rennes U19
Squadra attuale Rennes

Posizione

Carriera

Nato ad Aubervilliers da una famiglia di origine ivoriane, cresce nel Clairefontaine dove è rimasto fino al 2017 quando è entrato a far parte del settore giovanile del Rennes. A fine 2018 è stato promosso nella squadra riserve con cui ha giocato un totale di 11 partite. A partire da questa stagione viene promosso in prima squadra dall’allenatore Julien Stéphan con la quale finora è sceso in campo 5 volte in campionato e una in Champions league.

Nazionale

Nel 2019 è stato convocato dalla Nazionale Under 17 francese per prendere parte al campionato europeo ed al mondiale di categoria, classificandosi terzo in entrambe le competizioni. Nel primo torneo è sceso in campo 8 volte, nel mondiale vanta invece 6 presenze.

Stagione

Statistiche tecniche

Video di Soppy

Saverio Pestuggia