Charles-de-ketelaere

Il Milan in pressing su De Ketelaere, la scheda

La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, parlando del del Milan, si è soffermata su Charles De Ketelaere, classe 2001, fantasista del Bruges ed obiettivo dei rossoneri in questa sessione di trattative. Maldini ha avanzato la prima offerta ufficiale al club belga per assicurarsi il gioiello dei nerazzurri. LA SCHEDA

Anagrafica

Cognome De Ketelaere
Nome Charles
Data di nascita 10/03/2001
Altezza 185cm
Peso 74kg
Paese di nascita Belgio
Scadenza contratto 30/06/2024
Agente A-Group Sports Career Management
Squadra attuale Club Brugge

Posizione

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Club Brugge, ha esordito in prima squadra il 25 settembre 2019, nella partita di Coppa del Belgio vinta per 0-3 contro il Francs Borains. Ha invece debuttato in Champions League il 22 ottobre seguente, nella sconfitta casalinga subita contro il Paris Saint-Germain. Nella stagione 2019/20 ha collezionato in tutto 13 presenze in campionato con 1 gol unite alle 6 nelle coppe europee. Nella stagione successiva invece è diventato titolare inamovibile anche per la sua estrema duttilità. Alla fine colleziona 38 presenze in campionato con solo 3 reti all’attivo. Nel campionato che si è concluso da poco invece arriva in doppia cifra con 14 gol segnati in 39 gare di First Division A.

Nazionale

Dopo aver collezionato molte presenze con le rappresentative giovanili del Belgio è entrato nel giro della Nazionale maggiore: per lui 4 gare ufficiali con 1 gol.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Saverio Pestuggia