La scheda di Adrien Silva nuovo per la Sampdoria
Adrien Silva è un nuovo calciatore della Sampdoria. La notizia è ufficiale ed è stata condivisa dai canali social dei blucerchiati. Silva che lo scorso anno era in prestito al Monaco, aveva rescisso il contratto con il Leicester è stato acquistato a titolo definitivo e ha firmato un contratto di due anni con la Sampdoria. CONOSCIAMOLO
Anagrafica
Cognome Perruchet Silva
Nome Adrien Sebastian
Data di nascita 15/03/1989
Altezza 175cm
Peso 69kg
Paese di nascita Francia
Passaporto Portogallo
Scadenza contratto 30.06.2022
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Sampdoria
Posizione
Carriera
Cresciuto nel vivaio di Bordeaux e ARC Paçô, nel 2002 a 13 anni passa in quello dello Sporting Lisbona con cui debutta in prima squadra il 17 agosto 2007 a Lisbona contro l’Académica (4-1) e poi gioca solo uno spezzo in Champions League. L’esordio in Primeira Liga avviene nel 2008/09 quando gioca 13 partite che diventano 14 l’anno successivo. Il 29 giugno 2010 va in prestito al Maccabi Haifa con cui gioca 6 gare di Ligat ha’Al fino al gennaio 2011 quando ritorna in patria, trasferendosi in prestito all’Académica de Coimbra. In un anno e mezzo gioco con loro 34 partite di campionato mettendo a segno 5 reti. Terminato il prestito torna allo Sporting CP dove trascorre altre 5 ottime stagioni più l’inizio della sesta prima di passare al Leicester City. Per lui ci sono anche 31 gol con record personale di 8 a stagione ottenute per tre anni di fila. Dal gennaio 2018 va in Premier dove conclude il 2017/18 giocando 12 gare senza gol. L’anno seguente trova ancora poco spazio con la maglia del Leicester City (2 presenze in Premier), a fine gennaio 2019 si trasferisce al Monaco e gioca 15 gare. Lo scorso anno resta in Francia come da tabella sottostante ma alla fine non viene riscattato e, finito il contratto con il Leicester, si trova libero di accasarsi cosa che avviene adesso con la Sampdoria.
Nazionale
Dopo aver rappresentato il Portogallo a quasi tutti i livelli giovanili, il 18 novembre 2014 debutta con la nazionale maggiore in un’amichevole contro l’Argentina e al momento vanta un totale di 26 presenze con un gol all’attivo.
Ultima stagione
Statistiche tecniche
Video di Silva
Saverio Pestuggia