C’è un Faraoni per la Roma. La scheda
Davide Faraoni è certamente una delle note più positive dell’ottimo Verona di Mister Juric. Un difensore tecnico e moderno, che, secondo il quotidiano “L’Arena”, sarebbe seguito da Inter, Lazio e soprattutto dalla Roma nella quale Kolarov e Santon dovrebbero essere gli unici terzini a restare alla corte di Fonseca. Tra quelli che piacciono molto a Trigoria c’è anche Cristiano Biraghi per la corsia di sinistra ma a destra Faraoni è un passo avanti a tutti. CONOSCIAMOLO. Tutti gli obiettivi di mercato della Roma CLICCANDO QUI
Anagrafica
Cognome Faraoni
Nome Marco Davide
Data di nascita 25/10/1991
Altezza 180cm
Peso 71kg
Paese di nascita Italia
Scadenza contratto 30/06/2022
Agente M.A.R.A.T. FOOTBALL MANAGEMENT SRL
Squadra attuale Hellas Verona
Posizione
Carriera
Nato a Bracciano, cresce nelle giovanili della Lazio, dove rimane per due anni prima di approdare a Milano, sponda nerazzurra per continuare il proprio percorso di crescita. Dalle giovanili arriva fino alla Prima squadra e il 19 novembre 2011 fa il suo esordio in Serie A, in un Inter-Cagliari (2-1), subentrando all’86’ a Jonathan. La sua prima stagione tra i “grandi” dell’Inter si conclude con 14 presenze e una rete (in occasione di un Inter-Parma finito 5 a 0 per i padroni di casa). Inizia la carriera giocando come esterno alto, ma col passare del tempo arretra fino a coprire il ruolo di terzino, non perdendo però la sua grande capacità di spinta e la sua qualità nel dribbling.
Nell’estate del 2012 si trasferisce all’Udinese nell’ambito dell’operazione che portò il portiere Samir Handanovic in maglia nerazzurra. Con la società friulana rimarrà per tre stagioni (dal 2012 al 2015) alternando anche una stagione in Inghilterra con la maglia del Watford (nel 2013-2014), l’altra squadra della famiglia Pozzo. Complessivamente, in queste tre stagioni, Faraoni colleziona 49 presenze e 2 gol. Tornerà in bianconero nel 2016-2017, racimolando però appena 5 presenze al termine della stagione. Nel mezzo (stagione 2015-2016), le esperienze in Serie B, al Perugia e al Novara. Ma è nel Crotone che Davide trova nuova fortuna e ottime prestazioni e, dopo due anni ad ottimo livello con la squadra calabrese (dal 2017 al 2019), il 14 gennaio 2019 viene ceduto al Verona e conquista la Serie A a suon di prestazioni di alto livello. In questa prima parte di stagione, il Verona è senza dubbio la sorpresa del nostro campionato e Faraoni si sta confermando uno dei migliori terzini italiani in circolazione. Con la maglia della Nazionale ha giocato in tutte le divisioni giovanili (dall’U16 all’U21), mancandogli ancora però l’esordio con la Nazionale maggiore.
Stagione
Statistiche tecniche
Video
Filippo Porta