ONGUÉNÉ

Il Genoa tratta Onguéné. La scheda

Dopo Strootman, continua la campagna di rafforzamento per il Genoa. Il focus ora è tutto rivolto alla difesa, e mentre Papastathopoulos si allontana, ad avvicinarsi è Jerome Onguéné del Salisburgo: il giocatore è molto vicino e potrebbe essere atteso in Italia nella giornata di mercoledì. LA SCHEDA

Anagrafica

Cognome Onguéné
Nome Jérôme Junior
Data di nascita 22/12/1997
Altezza 186cm
Peso 78kg
Paese di nascita Francia
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Classico Sports Management
Squadra attuale Salzburg

Posizione

Carriera

Cresciuto nelle giovanili del Sochaux, Onguéné debutta in prima squadra il 1º maggio 2015 nel match perso 2-3 contro il Niort e nella stagione gioca altre due gare di Ligue 2 che nel 2015/16 diventano 32 con la sua promozione a titolare difensivo. Nel 2016/17 parte ancora con il Sochaux e gioca le prime 10 partite per passare a gennaio 2017 allo Stuttgart che milita in 2. Bundesliga dove però non trova mai spazio. L’estate seguente si trasferisce al Salisburgo co cui gioca 17 partite nella Bundesliga austriaca segnando anche 4 gol numeri che non aumentano l’anno seguente (13 partite e 3 gol) e bisogna aspettare il 2019/20 per vederlo n campo più spesso: 23 presenze con 1 gol all’attivo per lui. E la rete l’ha già segnata anche quest’anno in una delle 9 presenze di campionato.

Nazionale

Con la nazionale Under 19 francese vince il Campionato europeo 2016 di categoria, risultando decisivo con una rete in 10 presenze durante la competizione. Viene inserito anche tra i 23 giocatori selezionati per i Mondiali di categoria in Corea del Sud, ma quest’anno decide di giocare il il Camerun visto il doppio passaporto di cui è in possesso.

Stagione

Statistiche tecniche

Video

Saverio Pestuggia