La scheda di Marash Kumbulla
L’Inter come eventuale erede di Godin ha scelto Marash Kumbulla, difensore classe 2000 che si sta mettendo in grandissimo risalto all’Hellas Verona. L’albanese è uno dei protagonisti dell’incredibile stagione della squadra di Juric e sembra trovarsi a proprio agio, nonostante la giovanissima età, nella difesa a 3. L’ad Marotta ha già incontrato a gennaio il suo agente ma su Kumbulla c’è da registrare anche il forte interesse del Napoli. CONOSCIAMOLO MEGLIO con la nostra scheda
ANAGRAFICA
Cognome Kumbulla
Nome Marash
Data di nascita 08/02/2000
Altezza 185cm
Peso 78kg
Paese di nascita Italia
Passaporto Albania
Scadenza contratto 30.06.2022
Agente Gianni Vitali
Squadra attuale Hellas Verona
POSIZIONE
CARRIERA
Cresciuto nel settore giovanile del Verona (nel quale ha iniziato a giocare a 8 anni), nel luglio 2017 ha firmato il primo contratto professionistico ed esordisce in prima squadra il 12 agosto 2018, nella partita di Coppa Italia persa per 2-0 a Catania. Nella stagione gioca i 16 minuti conclusivi contro il Cittadella poi abbiamo 20 presenze con la Primavera scaligera. Il 25 agosto 2019 fa il suo esordio in Serie A e Juric lo impiega di frequente e anche contro la Sampdoria una sua rete ha dato il là alla vittoria dell’Hellas. Le sue presenze a fine stagione ammontano a 25 partite di campionato con la rete già descritta. Nel 2020/21 viene acquistato dalla Roma con cui gioca 21 incontri di campionato segnando anche 1 gol. In questa stagione Mourinho lo ha messo in seconda fila e al momento vanta solo 7 presenze di cui 4 da titolare.
In Nazionale compie tutta la trafila delle nazionali giovanili albanesi, nel settembre 2018, viene convocato nella nazionale Under 21, mentre il 31 agosto 2019 riceve la sua prima convocazione in nazionale maggiore in vista delle partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020 nelle quali però non è stato impiegato.
Stagione
Statistiche tecniche
VIDEO
Saverio Pestuggia