Il Milan all’assalto di Matias Zaracho. La scheda
Il Milan sta preparando l’assalto a Matias Zaracho per il prossimo giugno. Il giocatore, secondo il portale pianetamilan.it, piace tantissimo per diversi motivi: intanto sarebbe un acquisto in piena ottica Elliott, vista la sua carta d’identità (classe 1998), in più il suo profilo interessa per la sua duttilità. L’argentino, infatti, può ricoprire i ruoli di esterno destro e sinistro, oltre che quello di trequartista. Su Zaracho pende una clausola da 25 milioni di euro, il Milan al momento non offrirebbe più di 15 milioni. Presto vedremo, se di fronte a offerte ufficiali, la volontà ferrea del ragazzo della celeste vacillerà o meno.
SCHEDA ANAGRAFICA
Cognome Zaracho
Nome Federico Matías
Data di nascita 10/03/1998
Paese di nascita Argentina
Scadenza contratto 30.06.2022
Altezza 171cm
Peso 65kg
Squadra attuale Racing Club de Avellaneda
Agente nessuna agenzia
POSIZIONE
CARRIERA
Matias Zaracho nato a Wilde, comune situato nella provincia di Buenos Aires cresce nelle giovanili del Racing club, di cui è un gran tifoso. Rapido e tecnico si mette in mostra nelle nazionali giovanili sino a diventare un elemento imprescindibile della prima squadra di Avellaneda con cui vince un campionato da protagonista. Tuttavia, può e deve migliorarsi in termini di numeri in fase realizzativa, ma in questo, il tempo è decisamente dalla sua parte. Esordisce nella Superliga argentina nel 2016/17 giocando 4 partite e segnando un gol. Nelle due stagioni seguenti gioca 45 partite equamente divise segnando solo 4 gol. Nella stagione 2019/20 invece segna 4 gol in 19 partite. Nel Racing Club non è ancora riuscito a conquistare stabilmente la poltrona da titolare, ma le richieste per lui non mancano.
Il 26 marzo 2019 a Tangeri, durante un’amichevole internazionale contro il Marocco, esordisce con la maglia della Celeste subentrando al minuto 76, rilevando il capitano della Fiorentina German Pezzella. La partita si concluderà poi con il risultato di 0 a 1 per gli ospiti, in seguito della marcatura realizzata dal laziale Angel Correa, che in estate forse potrebbe ritrovare Zaracho come compagno di squadra, stavolta nel club.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
Alessandro Lilloni