Raul Jimenez per la Juventus. La scheda
Tuttosport in edicola questa mattina riporta in prima pagina un nuovo nome per l’attacco della Juventus. Si tratta di Raul Jimenez attaccante messicano del Wolverhampton che dunque è l’ultimo nome accostato ai bianconeri per rinforzare l’attacco di Sarri. Grande fisico e prima punta di ruolo, ma non più giovanissimo, in Inghilterra, scrive ilbianconero.com, sono sicuri, prima o poi Paratici, che lo segue dai tempi dell’Atletico Madrid, busserà alla porta dei Wolves, con i quali il classe ’91 ha segnato 22 gol i 44 partite stagionali fino allo stop forzato. All’attaccante sta pensando anche il Manchester United. CONOSCIAMOLO
Anagrafica
Cognome Jiménez Rodríguez
Nome Raúl Alonso
Data di nascita 05/05/1991
Altezza 190cm
Peso 76kg
Paese di nascita Messico
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente Shine Entertainment Media
Squadra attuale Wolverhampton Wanderers
Posizione
Carriera
Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili prima nel Cruz Azul e poi con l’América esordisce in prima squadra nel 2011 a 20 anni e in poco più di tre anni con il Club América raccoglie 96 presenze in campionato segnando 36 reti. Nell’agosto 2014 arriva la chiamata dell’Atlético Madrid che lo paga 10 milioni di euro. Nella sua prima ed unica stagione coi Colchoneros gioca 21 partite di campionato segnando un solo gol anche se solo in 4 partite parte come titolare. Nell’agosto del 2015 passa in comproprietà al Benfica per 9 milioni di euro: la prima stagione non è brillante (solo 5 gol in 28 partite) ma i lusitani lo riscattano e finirà pr giocare altre due stagioni in cui contano 52 presenze in Primeira Liga con 13 gol segnati. Nell’estate 2018 arriva il passaggio in prestito agli inglesi del Wolverhampton dove Jimenez trova slanci segnando 13 gol su 38 partite di Premier League. I Wolves lo riscattano e lui va in doppia cifra anche in questo scorcio di stagione (ancora 13 gol in 29 gare)
Nazionale
Vince con l’Under 23 le Olimpiadi del 2012 e a seguire fa il suo esordio con la rappresentativa maggiore il 30 gennaio 2013, in occasione dell’amichevole disputata contro la Danimarca. Successivamente, viene convocato per la Copa América Centenario negli Stati Uniti e nel 2018 per i Mondiali in Russia. Al momento il suo score è di 24 reti in 81 presenze ufficiali.
Stagione
Statistiche tecniche
Video su Jimenez
Saverio Pestuggia