La scheda di Martin Erlic, piace alla Fiorentina
Il nome non è nuovo, ma l’approdo di Italiano a Firenze può riaccenderlo. Parliamo di Martin Erlic, difensore croato classe ’98 dello Spezia. E’ un profilo che piace sia ai dirigenti viola che al neo tecnico gigliato e la sua candidatura è stata già accennata nelle prime discussioni di mercato di questi giorni.
Anagrafica
Cognome Erlić
Nome Martin
Data di nascita 24/01/1998
Altezza 193cm / 6’4”
Peso 88kg
Paese di nascita Croazia
Scadenza contratto Non disponibile
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Spezia
Posizione
Carriera
A 10 anni inizia a muovere i primi passi nelle giovanili del Dinamo Zagabria, a 14 anni si trasferisce nel Rijeka dove gioca per tre stagioni. Nel 2014 passa al Parma con cui però non gioca mai e poi a causa del fallimento degli emiliani passa al Sassuolo dove passa due stagioni in primavera, per poi successivamente nel 2017/18 va in Serie C al Südtirol dove conquista un ruolo da protagonista (30 presenze e 1 gol), arrivando ad un passo da una storica promozione in Serie B. Il 10 luglio 2018 passa a titolo temporaneo allo Spezia ma nella stagione 2018/19 non entra mai in campo a causa di un infortunio al ginocchio. Lo Spezia però lo acquista e l’anno successivo diventa titolare raggiungendo la promozione in Serie A con 27 prezze alluso attivo. Quest’anno invece gioca ancora 27 partite segnando anche 3 gol.
Nazionale
Il 3 settembre 2020 esordisce da titolare nella partita di qualificazione ad Euro U-21 2021 contro la Grecia U-21. Si ripete quattro giorni dopo questa volta però contro la Repubblica Ceca U-21. A momento vanta 6 presenze con la Under 21 oltre a quelle con le rappresentative minori.
Stagione
Statistiche tecniche
Video
Simone Bandini