Pau Lopez è della Roma. La scheda
Accordo nella notte, per Di Marzio la Roma ha praticamente trovato il suo portiere. La riunione in casa giallorossa è terminata intorno all’una di notte, e dopo una lunga trattativa si può dire che Pau Lopez sarà un giocatore giallorosso. L’accordo con il Real Betis è stato trovato a 20 milioni di euro più la rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita di Sanabria, valutata intorno ai 7 milioni di euro. Nella giornata di venerdì 5 luglio, le parti si reincontreranno per definire gli ultimi dettagli per poter arrivare alle firme.
ANAGRAFICA
Cognome López Sabata
Nome Pau
Data di nascita 13/12/1994
Altezza 189cm
Peso 77kg
Paese di nascita Spagna
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente Nessuna Agenzia
Squadra attuale Real Betis
CARRIERA
Cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol, durante la stagione 2013/14 debutta con la seconda squadra, militante in Segunda División B, giocando 35 partite che gli valgono la promozione nella rosa della prima squadra con cui nel 2014/15 viene impiegato come titolare di Copa del Rey, disputando tutte le partite della manifestazione sino all’eliminazione dei catalani in semifinale per mano dell’Athletic Bilbao. In campionato invece gioca solo 2 partite. Dalla stagione successiva diventa il titolare e gioca 36 partite. Si mette in mostra e passa il 31 agosto 2016 in prestito agli inglesi del Tottenham, con cui in un anno non gioca nessuna partita tornando a fine anno all’Espanyol. Arriviamo al 2017/18 con 29 partite all’attivo e passaggio a fine anno al Real Betis con cui gioca un’ottima stagione da titolare.
Nazionale: tra il 2015 e il 2017 ha disputato 5 partite con la Nazionale Under 21 della Spagna, nel maggio 2016 ha ricevuto la sua prima convocazione in Nazionale maggiore per un’amichevole contro la Bosnia-Erzegovina, senza però venire impiegato. Una sola presenza al momento per lui in porta con la Spagna.
STAGIONE
STATISTICHE TECNICHE
VIDEO
Saverio Pestuggia