manaj

Il Genoa vuole Rey Manaj, la scheda

Rey Manaj può tornare in Italia. L’attaccante ex Inter ora di proprietà Albacete è un’idea per il Genoa di Preziosi. Ci stanno pensando, valutano la sua situazione e può essere un colpo last minute per rinforzare attacco. CONOSCIAMOLO CON LA NOSTRA SCHEDA

ANAGRAFICA
Cognome Manaj
Nome Rey
Data di nascita 24/02/1997
Altezza 182cm
Peso 80kg
Paese di nascita Albania
Scadenza contratto 30/06/2023
Agente Offside LTD
Squadra attuale Albacete

POSIZIONE

CARRIERA
È nato in Albania ma è arrivato giovanissimo in Italia tanto che è cresciuto nelle giovanili del Piacenza e della Cremonese per passare in prestito nel 2013/14 alla Sampdoria da cui non viene riscattato e Manaj ancora giovanissimo fa ritorno alla Cremonese con cui nel 2014/15 debutta in Lega Pro segnando 2 reti su 22 partite. Il 15 luglio 2015 viene ceduto in prestito all’Inter, ad agosto debutta in Serie A contro l’Atalanta subentrando a pochi minuti dalla fine della partita. In totale per lui ci saranno 4 presenze in campionato per un totale di soli 32 minuti. A fine stagione l’Inter lo riscatta e lo gira al Pescara con la formula del prestito secco, ma dopo soli 6 mesi conclude la sua esperienza con 12 presenze e 2 reti in massima serie. Nel gennaio 2017 rientra all’Inter, che lo gira in prestito al Pisa in Serie B dove segna altri 2 gol in 17 partite. Nell’agosto 2017 va in prestito annuale al Granada, club di Segunda División spagnola: gioca poco 19 partite ma solo 3 da titolare e segna un solo gol per cui il Granada non lo riscatta e a giugno 2018 passa in prestito con obbligo di riscatto all’Albacete e diritto di riacquisto a favore dell’Inter. Termina la stagione con 30 presenze e 7 gol tra campionato e coppa nazionale ed il 9 luglio 2019 viene riscattato dal club spagnolo per 2,5 milioni di euro. La stagione attuale è appena iniziata nell’Albacete come da tabella sottostante.

Nazionale: nel novembre 2015 riceve la sua prima convocazione dal C.T. Gianni De Biasi per la Nazionale maggiore. Esordisce 4 giorni più tardi, segnando un gol ad appena 12 secondi dal proprio ingresso in campo e stabilendo un primato della squadra. Al momento sono 8 le partite giocate on nazionale e quel gol resta per ora l’unico segnato.

STAGIONE

STATISTICHE TECNICHE

manaj

VIDEO

Saverio Pestuggia